Ipod shuffle

Categoria: Archivio Audio
Tag:
Condividi:

La società produttrice di questo nuovo gioiello della tecnologia è la Apple Inc. , società californiana con sede a Cupertino, che agli inizi degli anni ’80 è diventata uno dei colossi del settore informatico. Conosciuta in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, ora il suo nome è associato anche al famoso lettore mp3  iPod, inoltre permette d acquistare musica attraverso  il suo negozio di musica online iTunes Store.

E’ talmente bello da vedere e garantisce una tale soddisfazione nell’usarlo, che il nuovo iPod Shuffle si fa perdonare di essere privo di display. Dal modello precedente eredita questa importante mancanza e il sistema di controllo , che campeggia in bella vista. L’ultimo accenno alla vecchia versione è rappresentato dai profili bianchi che bordano la struttura in alluminio: per il resto, il nuovo Shuffle dimostra che Apple questa volta ha fatto le cose sul serio. La vecchia edizione sembrava più destinata a tamponare un segmento di mercato fino ad allora non preso in considerazione. Questa nuova versione introduce una serie di novità da fare invecchiare in un solo colpo tutti i lettori mp3 in circolazione.

E’ più piccolo di una moneta da 2 euro, quindi si porta comodamente in tasca o in borsa. La profondità è paragonabile a quella di un’agenda tascabile, ma solo a causa della clip presente sul retro. Lo Shuffle è un lettore mp3 da indossare, da tenersi addosso senza temere pioggia, vento e freddo. Le prove sono state condotte letteralmente su “strada”, portando l’ipod Shuffle attaccato alla giacca con ogni condizione di tempo: dalla pioggia battente al freddo secco della sera, dal sole al vento. perfino per fare jogging e attività sportiva o all’aperto. L’ ipod shuffle resiste senza problemi a tutte queste situazioni, con l’unico accorgimento di tenere al coperto tasti per evitare che si bagnino, perchè non hanno un trattamelo idoneo a resistere all’acqua. Lo Shuffle resiste e non corre rischi , nemmeno in seguito a urti o cadute, perchè l’alluminio offre un’elevata resistenza e la clip è di ottima qualità, ma attenzione ai graffi. Comunque, il tasto di accensione inferiore, posto di fianco a quello della scelta della modalità di riproduzione, non rischia di essere pigiato per errore. I LED identificano le modalità di funzionamento, mentre la qualità audio è elevata . Si tratta di un modello destinato a essere usato all’aperto, quindi con un livello sonoro tale da sovrastare il rumore di fondo. Ottima la velocità di connessione USB tramite il cradle proprietario , che scambia i dati usando il jack per gli auricolari . Purtroppo l’ipod shuffle è sprovvisto di un collegamento USB standard.

Infine, l’ultimo commento riguarda l’assenza dello schermo. Ciò pregiudica non solo la possibilità di vedere quale brano si sta ascoltando, ma anche di accedere a una serie di impostazioni più evolute. Il design e la bellezza dell’oggetto non possono celare del tutto questa mancanza, mentre l’autonomia è eccezionale: 13 ore dopo una ricarica completa.

In breve:

  • Formati supportati: MP3, AAC, Audble, Apple Lossies, AIFF, WAV
  • Memoria: flash memory da 1GB
  • Alimentazione: batteria ricaricabile intergrata
  • Display: non disponbile
  • Interfacia: USB 2.0
  • Accessori in dotazione: cuffie, cavo USB
  • Dimensioni: 2,3×4,12×1,05 cm
  • Peso: 15 grammi
Publicato: 2010-04-03Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione