Mondo Convenienza

I punti vendita della catena Mondo Convenienza sono un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca mobili e complementi d’arredo di qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie ad un’esperienza più che ventennale nel settore, Mondo Convenienza fornisce soluzioni per qualsiasi esigenza d’arredo.

Mondo Convenienza: un’azienda italiana

Mondo Convenienza è una solida azienda al 100% italiana, che da oltre vent’anni si colloca in una posizione leader della grande distribuzione organizzata nel settore che riguarda sia i mobili che i complementi d’arredo.

La filosofia aziendale alla base del gruppo Mondo Convenienza è strettamente improntata al servizio al cliente, secondo il più moderno approccio “client oriented”. Questa disponibilità si traduce nell’offerta di un’ampia gamma di prodotti utili, funzionali e dall’ottimo design, molti dei quali prodotti nel nostro Paese e pertanto rigorosamente di qualità Made in Italy.

I prodotti presenti nei punti vendita di Mondo Convenienza sono caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo particolarmente vantaggioso, e consentono alla clientela di soddisfare le proprie necessità di arredamento con la certezza di acquistare a prezzi davvero concorrenziali. Non a caso, dunque, il motto dell’azienda è “La nostra forza è il prezzo”.

Attualmente questa catena di negozi di arredamento è presente nell’Italia centrosettentrionale con una trentina di punti vendita: Serravalle Scrivia (Al), Brescia, Como, Cremona, Lissone (Mb), San Giuliano Milanese e Trezzano sul Naviglio (Mi), Voghera (Pv), Mestre Marcon (Ve), Verona, Scarlino (Gr), Cascina (Pi), Prato, Piancastagnaio (Si), Corciano (Pg), Città Sant’Angelo (Pe), Borgo San Michele (Lt), Tarquinia (Vt), Viterbo e Frosinone. Nei pressi di Roma si trova la maggiore concentrazione di punti vendita Mondo Convenienza, situati a Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Monterotondo, nonché in zona Aurelia, Casilina, Pontina, Romanina e Salaria (Montelibretti). L’ultimo arrivato in questa grande famiglia è il negozio Mondo Convenienza di Bologna, per ora l’unico presente in Emilia Romagna.

I punti vendita di questa catena sono aperti tutti i giorni, con orari di apertura che in genere vanno dalle 9.30 sino alle 20.00 ma che in alcuni casi si prolungano sino alle 21.00: questa disponibilità di giorni e di orari viene incontro alle esigenze di tante persone che, spesso, non hanno il tempo di fare acquisti durante la settimana lavorativa.

Cucine

Presso i negozi Mondo Convenienza è disponibile un’ampia gamma di cucine, fra le quali spiccano senza dubbio le cosiddette “Composizioni Bloccate”. Queste cucine sono disponibili in diversi modelli, ed a loro volta ciascuno di essi può essere scelto in diverse varianti di colore. L’acquisto di una composizione bloccata permette, in una soluzione unica, di arredare la propria casa con una cucina dotata di tutti gli elettrodomestici necessari (frigorifero, lavastoviglie, forno…) e di piani cottura dotati di valvola di sicurezza. Tale soluzione, rispetto all’acquisto “sfuso”, consente inoltre un notevole risparmio e perciò rappresenta un doppio vantaggio per il cliente.

Le molte proposte per la cucina di Mondo Convenienza sono in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti: oltre ad essere prodotte con materie prime di eccellente qualità, gli elettrodomestici forniti appartengono alle più basse classi di consumo energetico (es. A, A+). Stile moderno o classico? Questo non è certo un problema, perché la fornitissima catena di negozi offre la possibilità di scegliere lo stile che meglio si addice ai gusti personali ed alla propria casa. In caso di dubbio, inoltre, il personale esperto potrà mettere a disposizione la propria esperienza per consigliare la soluzione più adatta per la cucina.

Ottima è anche la dotazione di tavoli (sia rettangolari che quadrati), sedie (classiche o di taglio più moderno) e sgabelli acquistabili presso Mondo Convenienza. Fra le diverse offerte proposte, particolarmente interessanti sono i tavoli in legno in stile “arte povera”, ma anche quelli costruiti secondo le ultime tendenze del design come ad esempio i modelli realizzati interamente in metacrilato (un resistente polimero di plastica trasparente) con sedie coordinate dello stesso materiale.

Ma le offerte per la cucina non finiscono qui: i punti vendita Mondo Convenienza consentono di completare l’arredamento con complementi di qualità, in perfetta sintonia con le proposte del mobilio. Fra questi complementi troviamo ad esempio mensole, sottopensili, cappe, ma anche tubi in metallo cromato, miscelatori, porta barattoli, portapane e molto altro ancora.

Camere da letto

Mondo Convenienza è leader anche nell’arredamento della zona notte grazie ad un’offerta davvero articolata e adatta a qualsiasi esigenza. Per ogni camera da letto si possono trovare mobili e complementi d’arredo sia in stile classico che moderno, ai quali si aggiunge anche lo stile “arte povera”. I letti matrimoniali sono disponibili in molti diversi modelli e colori, e possono variare dai più semplici in stile minimalista sino ai più raffinati, dotati di testiere e ricoperti in ecopelle.

Ben fornita è la sezione che comprende gli armadi, che possono essere scelti nella tipologia ad ante battenti oppure, in caso di mancanza di spazio, nella pratica soluzione delle ante scorrevoli. Gli armadi ad ante battenti possono essere di dimensioni molto diverse; nella maggior parte dei casi si parla di 5 o 6 ante, ma per i modelli più capienti queste possono arrivare anche ad otto. Particolarmente pratici sono gli armadi ad anta singola, che possono essere assemblati sino ad un massimo di dieci ante per adattarsi al meglio agli spazi disponibili. In aggiunta, inoltre, è possibile dotare questi armadi di angolari, terminali e cabine. Per quanto riguarda gli armadi ad ante scorrevoli, disponibili sia in stile moderno che in stile classico, si può scegliere fra diversi modelli a due o tre ante.

In una camera da letto funzionale e gradevole non possono certo mancare comodini e comò, e Mondo Convenienza ne offre una vasta gamma che si coordina perfettamente con il resto del mobilio. Le forme (quadrati o slanciati), le dimensioni, le tipologie di materiale utilizzato e le colorazioni disponibili sono davvero adatte a soddisfare tutte le esigenze.

Da non dimenticare, infine, è la possibilità di arredare la cameretta dei bambini scegliendola fra le molte disponibili presso questi punti vendita. Di bella fattura, solide e robuste, queste camerette appartengono alle classiche tipologie “a soppalco” (dotate di un letto sopraelevato che ne sovrasta un altro a livello del pavimento), oppure al tipo “a ponte” nel quale l’unico letto è sovrastato da pratici armadi. Esistono anche tipologie di cameretta “a ponte” che permettono di estrarre un secondo letto dalla base del mobile, e sono adatte per due bambini o per un ospite in più.

Arredamento per il soggiorno

La zona giorno è certamente il luogo dove si trascorrono momenti piacevoli della giornata, in compagnia della famiglia oppure per trascorrere del tempo con i propri amici. Ecco perché la scelta dell’arredamento del soggiorno è di fondamentale importanza affinchè la casa non sia solo bella, ma anche piacevole da vivere.

I punti vendita Mondo Convenienza sono senza dubbio il luogo ideale per scegliere un arredamento per il soggiorno con lo stile che più si addice ai propri gusti ed al resto della casa, siano essi di stile classico (“arte povera”), etnici oppure caratterizzati da un taglio più moderno. Molto interessanti sono le offerte dedicate ai soggiorni completi, che permettono con un solo acquisto di arredare interamente la zona giorno: questi soggiorni comprendono ad esempio pareti attrezzate, moduli per la libreria, pensili, cassettoni e vari supporti per il televisore.

Un divano non deve essere solo bello, ma anche comodo, e i divani di Mondo Convenienza soddisfano entrambe queste condizioni. Sono disponibili modelli sia lineari che angolari, con diverse coperture (pelle, ecopelle…) e dall’ampia varietà di colori. Alcuni di questi divani sono anche dotati dell’utile funzione “recline” che permette di abbassare lo schienale e trasformare un divano da due posti in una vera e propria poltrona per rilassarsi.

Per chi spesso ha ospiti inattesi in casa non c’è niente di meglio di un pratico divano letto che permette di fronteggiare le situazioni di emergenza e al contempo di arredare il salotto con gusto. Esistono sia divani letto “classici” che dotati di contenitore; questi ultimi, da chiusi, all’apparenza non si discostano troppo da un comune divano angolare e sono molto gradevoli.

Si può completare l’arredamento del soggiorno scegliendo fra la vasta gamma di sedie e tavoli che Mercatone Uno propone alla sua clientela. I tavoli possono essere di forma rettangolare o quadrata e di varie dimensioni a seconda degli ospiti; naturalmente, le sedie sono disponibili in coordinato.

I servizi di Mondo Convenienza

Mondo Convenienza dedica molta attenzione alla propria clientela sia prima che in seguito all’acquisto, fornendo una serie di efficienti servizi prevendita e postvendita. Questi servizi sono garantiti da personale specializzato ed esperto in grado di assistere il cliente al momento della scelta dei prodotti e in fase di consegna a domicilio ed il montaggio.

In caso di acquisti particolarmente voluminosi, Mondo Convenienza mette a disposizione dei propri clienti un celere servizio di consegna sull’intero territorio italiano e in Svizzera, ma non in altri Paesi. Le consegne sono generalmente evase entro un mese circa dalla data di acquisto, ed è garantito un servizio di montaggio rapido. Quanto costa il trasporto della merce presso il proprio domicilio? Entro un raggio di 100 km dal punto vendita le spese ammontano all’8% del prezzo totale dell’acquisto. Per spedizioni superiori ai 100 km le spese vengono invece calcolate in base al numero effettivo di chilometri percorsi; per informazioni dettagliate si consiglia di contattare il Servizio Clienti.

Alcuni prodotti presenti nel catalogo di Mondo Convenienza sono immediatamente disponibili presso i magazzini della catena, e sono designati dalla dicitura “Pronta Consegna”. Questi possono essere ritirati di persona oppure essere recapitati a domicilio con le modalità sopra descritte.

Questa grande catena di negozi mette a disposizione della propria clientela il proprio personale specializzato che garantisce un servizio di rilievo misure a domicilio, di piccoli lavori elettrici (collegamenti di elettrodomestici ed altro), piccola idraulica (allacci del bagno o della cucina) ed allacciamento del gas.

Particolarmente utile è anche il servizio denominato “Virtual Planner”, che permette di progettare la propria cucina direttamente via internet conoscendone le misure; per sfruttare questo servizio è prima necessario registrarsi, ed è direttamente accessibile dal sito Mondo Convenienza. Virtual Planner permette di scegliere l’arredamento, i mobili, gli accessori all’interno di una cucina “virtuale” per la quale è possibile scegliere anche i materiali le tinte di pareti e pavimenti. Una volta ottenuto il progetto definitivo, è sufficiente recarsi presso un qualsiasi punto vendita per conoscere i prezzi ed avere un parere tecnico riguardo alla sua realizzabilità.

Contattare Mondo Convenienza

Presso il sito internet di Mondo Convenienza è possibile consultare, per qualsiasi informazione, una dettagliata sezione dedicata alle “Domande e Risposte” più comuni. Queste FAQ (Frequently Asked Questions) riguardano le più diverse tematiche di interesse della clientela, come informazioni su punti vendita e magazzini, prodotti, servizi disponibili, assistenza, consegne in Italia ed all’estero, ritiro della merce, indicazioni di tipo fiscale (finanziamenti, documentazione…) e molto altro ancora. Altre informazioni consultabili dalla clientela mediante il sito riguardano ad esempio l’importante tematica degli eco contributi che permette di avvalersi di eventuali agevolazioni di acquisto, e l’informativa sulla privacy.

Chi avesse invece la necessità di un filo diretto con il personale di Mondo Convenienza può rivolgersi per informazioni agli uffici, aperti tutti i giorni e con orario continuato (da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00, domenica dalle 9.00 alle 20.00). Gli operatori del Servizio Clienti possono essere contattati via telefono o mediante la compilazione di un modulo telematico che permette di ricevere informazioni o assistenza riguardo ai prodotti in vendita, ma che può essere utilizzato anche per far pervenire le proprie opinioni, commenti o suggerimenti sul servizio.

Acquistare tramite il sito internet di Mondo Convenienza è davvero semplice: basta selezionare i prodotti che si intendono acquistare (che verranno registrati nel “Carrello”), inserire i dati indispensabili alla consegna, le modalità di pagamento, ed infine lasciare il proprio recapito telefonico ed un indirizzo e-mail valido al quale sarà inviata la conferma dell’ordine.

Mondo Convenienza mette a disposizione della propria clientela anche un veloce e comodo servizio di acquisti telefonico. Per avvalersi di questa modalità di acquisto è sufficiente telefonare al numero verde 800.015.692, tenendo sottomano il catalogo cartaceo e comunicando agli operatori il numero di pagina dove è descritto il prodotto ed il suo codice identificativo. Una volta ordinato è possibile pagare al momento della consegna per importi inferiori a 1500 euro, mentre per spese superiori è necessario versare il 30% di acconto provvedendo poi al saldo alla consegna.



Pubblicato da Mario Rastelli il 16 luglio 2011
FacebookGoogle+TwitterEmail