• Parquet antico

    Il pavimento in legno sta diventando un componente sempre più richiesto nell’arredamento delle abitazioni. Tale scelta è dettata dalla vasta gamma di essenze e colori, dalla facile manutenzione e dalla lunga durata di questo pavimento. In questo articolo analizzeremo un particolare tipo di parquet, definito parquet antico, realizzato tramite il recupero di vecchi legni.

     
  • Pentole

    Le pentole sono degli utensili estremamente utili e versatili in cucina: sarebbe davvero impossibile farne a meno. Tuttavia, i modelli, i materiali, le forme e le dimensioni in commercio sono […]

     
  • Impianto di irrigazione

    Per non far seccare le piante del proprio giardino si può provvedere ad installare un impianto di irrigazione: se si è pratici di fai da te si può provare a disporre da sé oppure, per superfici più ampie, ci si può rivolgere ad un tecnico specializzato.

     
  • Impermeabilizzare tetto e terrazzo

    L’acqua piovana è da sempre responsabile di danni gravi alle strutture se non si pensa in tempo ad una opportuna protezione. In particolare sono gli esterni di un’abitazione a presentare, col passare del tempo, i fenomeni più gravi di decadimento in quanto sottoposti più di altri elementi all’aggressività degli agenti atmosferici. Per mettere in sicurezza terrazzi, tetti e balconi bisogna procedere alla loro impermeabilizzazione, mediante una membrana protettiva o utilizzando un prodotto liquido.

     
  • Come posare il parquet

    Il parquet è uno dei principali materiali utilizzati come rivestimento nei vari ambienti domestici. Attraverso questa guida vi esporremo utili informazioni su come effettuare una corretta messa in posa del vostro pavimento in legno.

     
  • Illuminazione piscine

    Chiunque possiede una piscina nel proprio giardino, almeno una volta, ha desiderato il piacere di fare un bagno notturno in compagnia di amici o parenti. Oltre al semplice fatto funzionale, l’illuminazione di una piscina ha una forte valenza estetica, che consente, attraverso giochi di luci, di valorizzare il giardino e l’intera abitazione.

     
  • Congelatori domestici

    Il congelatore, detto anche freezer, è un elettrodomestico molto utile e presente in quasi tutte le case, almeno nella sua versione più piccola, quella combinata con il frigorifero. L’estrema comodità di utilizzo, tuttavia, spinge sempre più consumatori verso modelli più capienti: vediamo insieme le caratteristiche di ciascuna tipologia per una scelta consapevole.

     
  • Illuminazione giardino

    Attraverso questa guida cercheremo di mettere in rassegna le lampade più adatte per l’illuminazione del vostro giardino o terrazza, e i consigli per realizzare spazi suggestivi. Il tutto, senza tralasciare i requisiti tecnici per la realizzazione di un impianto elettrico sicuro.

     
  • Deodorante

    Il deodorante è un prodotto di igiene intima, ideato verso la fine degli anni 40, che è entrato a tutti gli effetti nelle nostre consuete abitudini di pulizia personale, rispondendo alle diverse necessità e offrendo a livello commerciale moltissime modalità d’uso, da quello quotidiano a quello settimanale.

     
  • Acne: sintomi, cause e rimendi

    L’acne è un problema dermatologico di cui possono essere colpiti uomini e donne in età diversa, infatti, spesso si manifesta in concomitanza con la pubertà o l’adolescenza, ma in realtà può anche evidenziarsi a seguito di particolari cause ormonali in età adulta. Esistono diverse cure e terapie per contrastarla e diversi possono quindi essere gli approcci, ognuno dei quali va valutato in funzione di diversi elementi legati al sesso, all’età, alla situazione ormonale ecc.

     
  • Alimenti probiotici

    I probiotici hanno letteralmente invaso interi spazi all’interno dei banchi frigo dei supermercati e la pubblicità sta “parlando” molto di loro, proponendoli come particolarmente adatti per aiutare la flora intestinale, […]

     
  • Fanghi anticellulite

    Tra i vari rimedi contro la cellulite si fa sempre più efficace ed utilizzato quello dei fanghi e dei massaggi, che agiscono localmente sulle parti interessate andando ad attenuare il problema estetico. Da premettere che questi metodi sono efficaci solo in concomitanza con una sana alimentazione e un po’ di attività fisica mirata, andiamo a vedere quali sono i vari rimedi naturali per eliminare la pelle a buccia d’arancia.

     
  • Biberon

    Diventare mamme è una delle esperienze più belle nella vita di una donna, o forse la più bella in assoluto, ma tutte noi sappiamo bene quante cose dobbiamo imparare, perché […]

     
  • Test di gravidanza

    Il test di gravidanza è uno dei metodi più veloci e attendibili per sapere se una donna è incinta o meno. Si può acquistare in farmacia per valutare in intimità la propria situazione. Ovviamente per una maggiore sicurezza e completezza d’informazioni sarà bene poi consultarsi con il proprio ginecologo.

     
  • Seminare e curare il prato

    Il sogno di tutti è quello di avere per il proprio giardino un prato verde e folto, dove trascorrere un pò di tempo in relax in compagnia di amici o parenti. Con un pò di pazienza e molta cura si otterranno risultati soddisfacenti. Attraverso questa guida, analizzeremo tutti gli aspetti da considerare per ottenere un bel prato, quali la scelta del terreno, la tipologia di erba e il tipo di semi da utilizzare.

     
  • Scrub viso e corpo

    Lo scrub è un trattamento, sia per uomo che donna, che ridona luce alla pelle affaticata dallo stress e aggredita dallo smog. Dobbiamo riconoscere, però, che l’uomo, soprattutto negli ultimi tempi, è diventato sempre più protagonista indiscusso dei centri di benessere e centri estetici tanto da rivoluzionare anche le tendenze delle case cosmetiche. Infatti, se un tempo si preoccupava solo dei propri capelli o solo della lametta per la barba, oggi fa le stesse cose di una donna: compra creme anti rughe, si tira le sopracciglia, si depila e fa trattamenti per il viso come lo scrub. Dunque se dobbiamo fare una valutazione di principio, possiamo dire con certezza che almeno da questo punto di vista, gli uomini e le donne sono sullo stesso piano. Quello dell’estetista.

     
  • Gazebo in legno

    Il gazebo in legno è diventato negli ultimi anni un prodotto di “largo consumo” e molte aziende rispondono alle esigenze dei consumatori proponendo modelli sempre più raffinati e innovativi. Composto da una struttura autoportante, con forma per lo più quadrata, è un prodotto utile per arredare il proprio giardino o semplicemente per trascorrere un pò di tempo libero all’aperto in relax.

     
  • Dieta anticellulite

    Prevenire o meglio ancora, eliminare la cellulite è un’operazione difficile, ma non impossibile, che conta diverse fasi e un impegno su diversi fronti. Se lo sport giusto aiuta tantissimo, non è da solo sufficiente per tonificare quelle zone del corpo su cui si è accumulato troppo grasso. Grande alleata dello sport è una sana alimentazione.

     
  • Come scegliere il barbecue

    Scegliere il barbecue per il proprio giardino non è mai semplice, visto i numerosi modelli presenti in commercio: a gas, carbonella, portatili, in muratuta o elettrici. Tre sono i fattori più importanti da considerare quando si sceglie un barbecue: quanti soldi voglio spendere? quanto è grande il mio giardino o spazio a disposizione? per quante persone bisogna cucinare?

     
  • Pannolini: eritema e candida

    I fastidiosi problemi che a volte i pannolini possono causare ai nostri piccoli sono un aspetto che riguarda e preoccupano moltissime mamme. Spesso davanti a un problema del genere si […]