• Come scegliere la ditta di traslochi

    Doversi confrontare con l’organizzazione di un trasloco è un’attività stressante: perché tutto si svolga al meglio c’è bisogno di pianificazione, tanta pazienza e, perché no, una ditta fidata che possa gestire le operazioni più complesse. Vediamo, quindi, come scegliere una buona ditta di traslochi.

     
  • Come separare ambienti senza muri

    Quando si ha la necessità di arredare un ambiente molto ampio senza limitare lo sguardo, non sempre le pareti sono la scelta migliore: si può scegliere, infatti, di separare gli ambienti senza muri. Se non sapete come fare, i consigli contenuti in questa guida possono aiutarvi.

     
  • Tenda da campeggio

    Spesso l’acquisto di una tenda da campeggio può sembrare una scelta semplice e scontata; ci si basa esclusivamente su pochi e basilari criteri, come l’estetica, le dimensioni e il costo. […]

     
  • Come scegliere il forno elettrico da incasso

    Il forno elettrico da incasso è un prezioso alleato in cucina per cuocere al meglio i cibi. In commercio esistono una vasta gamma di modelli che si differenziano per caratteristiche e funzioni, quindi l’acquisto di questo elettrodomestico non è poi così semplice. Questa guida fornisce utili consigli per aiutarvi a scegliere il migliore forno elettrico da incasso per la vostra cucina.

     
  • Tornare in forma dopo il parto

    La gravidanza modifica molto il corpo delle donne e non sempre, dopo aver partorito, si riesce a tornare in forma facilmente. Questa guida fornisce numerosi consigli utili sulle abitudini alimentari e le attività fisiche da adottare per tornare in forma dopo il parto.

     
  • Cavigliera

    La cavigliera è un accessorio molto di moda, sia tra le giovanissime che tra le donne più mature. All’ origine, la funzione di questo ornamento consisteva nella produzione di un piacevole […]

     
  • Parquet bamboo

    Adatto a tutti i tipi di ambiente, il parquet di bamboo ben si sposa con le sempre più forti esigenze ecologiste, divenendo la scelta privilegiata per chi fa della eco sostenibilità la propria bandiera ma apprezzato anche da chi privilegia soluzioni d’arredo fuori dal comune.

     
  • Come scegliere il purificatore d’aria

    I purificatori d’aria sono particolari elettrodomestici utili a depurare l’aria all’interno dell’ambiente domestico. Ne esistono diversi in commercio, ognuno dedicato all’eliminazione di particolari sostanze, e in questa guida troverete tutte le informazioni utili su come scegliere il tipo di purificatore più adatto alle vostre esigenze.

     
  • Scale interne per casa

    Con la realizzazione di case su più livelli le scale interne sono diventate la soluzione architettonica migliore per consentire l’accesso ai diversi piani. Alle semplici scale in legno dei primi periodi hanno fatto seguito, poi, scale interne sempre più raffinate, veri e propri gioielli di design che oltre alla loro funzione sono diventate oggetti d’arredamento a tutti gli effetti.

     
  • Copertura per il terrazzo

    La copertura per il terrazzo rappresenta una soluzione ideale per chi dispone di poco spazio all’interno o comunque vuole sfruttare al meglio anche gli spazi esterni. Si tratta di una soluzione sempre più in voga tra le famiglie italiane ma che necessita di una scelta accurata per durare nel tempo. Le coperture possono essere costruite in diversi materiali, dal legno al metallo. Vediamo quale scegliere.