• Divani da giardino

    Quando arriva la bella stagione, è piacevole stare in giardino con amici o famiglia a godersi l’aria fresca, seduti su un divano a chiacchierare. I divani da giardino sono complementi di arredo che, oltre ad ospitare momenti di relax, rappresentano anche un elemento di indubbio valore estetico.

     
  • Ghiaia per giardino

    La ghiaia è un materiale molto utilizzato nei giardini e negli spazi all’aperto, dal momento che rappresenta un’ottima alternativa ad altre tipologie di copertura. In questa guida potrete trovare indicazioni e consigli per realizzare nel vostro giardino un vialetto o una copertura con ghiaia.

     
  • Lampioni da giardino

    I sistemi per l’illuminazione del giardino non sono solo indispensabili per assicurare la visibilità durante le ore notturne, ma vengono impiegati anche per esaltare la bellezza dello spazio verde. In questa guida sono riportate indicazioni e consigli utili per orientarsi nella scelta dei lampioni da giardino.

     
  • Fioriere

    Le fioriere sono complementi d’arredo di grande importanza per gli appassionati di giardinaggio, perché destinate a contenere piante e soprattutto fiori che in primavera e in estate conferiscono colore ed eleganza al giardino. In questa guida sono riportate indicazioni e consigli per scegliere, fra le tante disponibili in commercio, la fioriera più adatta al proprio spazio verde.

     
  • Vialetti giardino

    Quando si ha la fortuna di possedere un ampio giardino, disporre dei vialetti al suo interno rappresenta la soluzione ideale per trasformare l’ambiente in un luogo gradevole nel quale passeggiare e soprattutto bello da vedersi. In questa guida troverete utili indicazioni e consigli per la scelta e la realizzazione dei vialetti da giardino.

     
  • Mobili in plastica giardino

    I mobili in plastica rappresentano una valida ed economica alternativa al tradizionale mobilio da giardino in legno o metallo. All’interno di questa categoria vi sono sedie, tavoli, sdraio, divani e molti altri complementi d’arredo talmente pratici e funzionali da essere oggigiorno tra i più diffusi nei nostri giardini.

     
  • Vasi da giardino

    Scegliere il vaso giusto per il proprio giardino o terrazzo significa non solo dare alle piante che vi verranno ospitate una “casa” ideale, ma è indispensabile anche per l’estetica del risultato finale. In questa guida troverete indicazioni e consigli utili per scegliere il vaso da giardino più adatto tra materiali, forme e dimensioni diversi.

     
  • Recinzioni per giardino

    Le recinzioni per il giardino sono elementi importanti ai fini della tutela della privacy e della sicurezza, dal momento che proteggono la nostra proprietà da sguardi indiscreti e intrusioni. Per saperne di più sulle recinzioni da utilizzare per il proprio giardino, ecco una guida interamente dedicata a questi complementi.

     
  • Laghetti ornamentali da giardino

    I laghetti ornamentali da giardino sono elementi d’arredo di grande pregio, in grado di conferire al giardino naturalità ma al tempo stesso eleganza. Avendo spazio sufficiente a disposizione, e un minimo di competenze manuali, collocare un laghetto da giardino è un’opera alla portata di tutti: in questa guida troverete indicazioni e consigli utili per la realizzazione di bacini artificiali nel vostro spazio verde.

     
  • Graticci per rampicanti (grate)

    Avendo a disposizione uno spazio sufficiente e le strutture di sostegno idonee, le piante rampicanti rappresentano la scelta ideale per migliorare l’estetica del proprio giardino. Esistono in commercio diverse tipologie di graticci, ideali per far crescere le specie rampicanti, che potrete trovare descritti in questa guida.