• Cosa regalare per la cresima

    La cresima è il sacramento successivo alla prima comunione ed è generalmente quello che si compie con piena coscienza della propria scelta religiosa, poiché si è già abbastanza maturi per averne maturata una. Da questo deriva che scegliere cosa regalare per la cresima è importante perché in qualche modo si tratta di una tappa che simboleggia la maturazione dell’individuo e del credente.

     
  • Piante perenni

    Le piante perenni sono piante che durano di stagione in stagione senza aver bisogno di qualcuno che raccolga i semi e li pianti nuovamente ogni anno. Tecnicamente, si chiama perenne perché ha una vita media maggiore di due anni, mentre quelle non perenni vivono una o due stagioni e quindi vengono dette annuali o biennali.

     
  • Giocattoli didattici per bambini

    La capacità di concentrazione del bambino è diretta verso l’attività ludica. Il giocattolo è un elemento fondamentale per la sua crescita: rappresenta il momento dedicato al divertimento, ma è anche lo strumento per catturare la sua attenzione. I giocattoli didattici hanno lo scopo di favorire l’attitudine all’apprendimento e alla creatività. Aiutano i bambini a coordinare e a sviluppare la memoria, la capacità di soluzione, forniscono lo stimolo a conoscere nozioni nuove e alla percezione del concetto di spazio e tempo. Forniscono, nel modo più appropriato, spiegazioni e nozioni sui fenomeni che avvengono nel mondo che li circonda. E il loro utilizzo è fondamentale anche per avere il giusto approccio verso l’apprendimento di base di una lingua straniera.