• Come scegliere i radiatori elettrici ad olio

    Il settore del riscaldamento domestico è assai ampio e variegato, con una vasta gamma di apparecchi tra cui scegliere. Tra questi i radiatori elettrici ad olio conservano stabilmente un posto ben preciso nella loro fascia di mercato, proponendosi come una soluzione di grande praticità più che di risparmio. Di seguito, vogliamo offrire una panoramica sul loro funzionamento, intendiamo fare qualche differenza tra le tipologie di modelli e dare qualche indicazione riguardo ai costi e alla convenienza.

     
  • Il trucco per acquistare prodotti di marca a metà prezzo

    In tempo di crisi gli italiani hanno imparato a contenere la spesa anche al supermercato. Così, sono sempre di più quelli che comprano prodotti non di marca, pensando di privilegiare il risparmio a discapito della qualità. La buona notizia è che questo non è vero, perché molte cose che acquistiamo con l’etichetta dei supermercati, in realtà sono prodotte da marchi famosi.

     
  • Robot pulitori per piscine

    Chi ha una piscina sa quanto tempo e fatica possano servire per tenere la vasca sempre perfettamente pulita e in ordine, per mantenere l’acqua sana ed evitare il proliferare di microrganismi nocivi. Tuttavia, esistono dei sistemi meccanizzati che possono sostituire l’uomo in questi lavori: sono i robot pulitori per piscine. Scopri di più per conoscere caratteristiche, tipologia e funzionalità di questi utili alleati nella cura di ogni punto della piscina di casa.

     
  • Stufa ad infrarossi

    Con il continuo rincaro delle forniture energetiche, cresce notevolmente anche l’attenzione ai consumi e il riscaldamento è un pensiero che assilla molti italiani che non vogliono trovarsi di fronte a bollette esorbitanti. La stufa ad infrarossi è una soluzione molto valida per poter risparmiare senza rinunciare al comfort. Leggendo questa guida vi farete un’idea del funzionamento del riscaldamento ad infrarossi, conoscerete alcune tipologie di stufe e potrete valutarne i vantaggi sia in ambito domestico che professionale.

     
  • Estrattore di succo a freddo

    Dopo aver fatto la loro prima apparizione sui mercati statunitensi degli anni ’60, gli estrattori di succo stanno oggigiorno riscuotendo un grande successo. La maggior attenzione delle persone nei confronti dell’alimentazione salutare li rende infatti dei preziosi alleati del benessere: i succhi estratti a freddo sono infatti molto più ricchi di vitamine e principi nutritivi rispetto a dei comuni centrifugati di frutta e verdura. Leggi la guida per orientarti correttamente nella scelta e nell’acquisto degli estrattori di succo a freddo più adatti alle tue esigenze.

     
  • Trasformare la vasca da bagno in doccia

    La decisione di trasformare la vecchia vasca da bagno in una doccia è vantaggiosa, non solo dal punto di vista della praticità, ma anche dei consumi. La doccia infatti, oltre ad essere più comoda da utilizzare, consente di sprecare meno acqua, con un notevole vantaggio economico ed ambientale. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti ed essere pratici del fai da te.

     
  • Migliori ferri da stiro

    Il mercato attualmente offre tanti modelli diversi di ferri da stiro e prima dell’acquisto bisogna considerare vari aspetti quali le caratteristiche tecniche, il tipo di uso che ne faremo e il rapporto qualità/prezzo. Ecco una breve guida per orientarsi tra i migliori ferri da stiro del 2016 e scegliere quello che fa per noi.

     
  • Come realizzare una libreria in cartongesso

    Realizzare da soli una libreria in cartongesso è possibile, e sopratutto vi consentirà di risparmiare notevolmente rispetto all’acquisto di una libreria su misura. Impareggiabile, inoltre, è la soddisfazione che regala l’avere realizzato un mobile da soli, e con qualche piccolo accorgimento e tanta manualità sarà possibile farlo. Leggi la nostra guida su come costruire una libreria in cartongesso da soli.

     
  • Migliori Aminoacidi ramificati BCAA

    Gli aminoacidi ramificati BCAA rappresentano una delle tipologie di integratori di più frequente utilizzo nel mondo sportivo, soprattutto nel body building. Costituiti da tre aminoacidi essenziali, la Valina, la Leucina e l’Isoleucina, risultano fondamentali per la funzione plastica e muscolare, nonché per la produzione di energia, per la stimolazione della sintesi proteica e per il rafforzamento del sistema immunitario. Ecco una guida per conoscere i migliori aminoacidi del momento, tenendo in considerazione le qualità intrinseche del prodotto e il rapporto prezzo-qualità.

     
  • Tiragraffi per gatti

    Il tiragraffi per gatti è pensato per i nostri amici a quattro zampe che amano dormire comodamente, giocare e affilarsi le unghie. Niente di meglio che un modello colorato, in tessuto lavabile e di dimensione adeguata al nostro micio. Continua nella lettura di questa guida per conoscerne caratteristiche e scegliere il tiragraffi più adatto al tuo animale.

     
  • Lampada UV per unghie

    La lampada UV per unghie, detta anche fornetto UV, è uno strumento fondamentale nel processo di ricostruzione delle unghie poiché attraverso la sua tecnologia ai raggi ultravioletti è in grado di asciugare le unghia in tempi rapidissimi, facendovi risparmiare tempo e fatica.

     
  • Gelato senza zucchero per diabetici

    Il gelato è un alimento nutriente ma anche ricco di zucchero, quindi problematico per i diabetici. Essendo infatti realizzato con creme a base di latte o frutta, può contenere anche importanti quantità di lattosio e fruttosio. In passato, il gelato veniva sconsigliato ai diabetici; oggi, anche coloro che sono affetti da questa malattia, possono gustarlo. Leggi la guida per conoscere alcune semplici regole su come gustare il gelato per diabetici.

     
  • Passeggino per cani

    Il passeggino per cani è l’accessorio giusto per portare a spasso il proprio amico, nel caso in cui si abbia in programma una gita particolarmente lunga, ad esempio. Ma è anche il mezzo adatto a cani di piccola taglia o malati; è importante quindi che abbia determinate caratteristiche, diverse a seconda delle esigenze del proprio quattro zampe. Ma come scegliere il passeggino giusto? La soluzione è in questa guida.

     
  • Brandine pieghevoli

    Le brandine pieghevoli sono dei letti chiudibili, con un peso ridotto e che una volta chiuse, occuperanno poco spazio e non creeranno alcun disturbo. Sono utili e sempre a portata di mano ad ogni inconveniente, ad ogni ospite spuntato all’improvviso e che trascorrerà la notte a casa nostra. A volte, capita di comprarle per caso e poi ci si rende conto di usarle molto più spesso di quanto pensassimo.

     
  • Cosa regalare ad una inaugurazione?

    Quando si viene invitati all’inaugurazione di un nuovo locale, uno studio professionale, un negozio o una mostra non ci si può proprio presentare a mani vuote. Ma qual è il regalo più adatto a questo tipo di occasioni? In tali casi, si dispone di una scelta veramente molto ampia che contempla dei doni alla portata di tutte le tasche e adatti a ogni tipologia di attività inaugurata. In questa guida, vi suggeriremo alcune idee utili a tale scopo, per far sì che vi presentiate a una kermesse inaugurale con il regalo più appropriato.

     
  • Cosmetici senza nichel

    Negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che scoprono di essere allergiche al nichel. Lo scoprono perché all’improvviso manifestano i sintomi tipici di un’allergia che però non sanno a cosa ricondurre. Questo metallo si trova in moltissimi oggetti; anche nei cosmetici, e questi ultimi sono pericolosi proprio perché sono a contatto diretto con la pelle per molte ore.

     
  • Tende per la cucina di casa

    Le tende per la cucina sono un indispensabile elemento d’arredo che, oltre a rendere l’ambiente esteticamente più armonioso, aiuta a dosare la luce in maniera ottimale e ad ottenere un efficace schermo dagli sguardi indiscreti. Per questo occorre sceglierle con molta attenzione seguendo alcuni criteri fondamentali che riguardano il rapporto qualità-prezzo, la tipologia di tessuto, le fantasie e i modelli. La guida che segue vi aiuterà ad orientarvi nella giusta direzione per scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

     
  • Quando cambiare il materasso ?

    Quando il materasso comincia ad essere vecchio, o comunque non più idoneo al suo scopo, la qualità del nostro riposo degrada. Tutto ciò ha pesanti ripercussioni sull’intera nostra giornata, rendendoci fiacchi e irritabili. Questo può voler significare soltanto una cosa: che è giunto il momento di cambiare il nostro materasso.

     
  • Bomboniere compleanno 18 anni

    I 18 anni sono un evento importante della vita e vanno festeggiati con tutte le persone care. Negli ultimi anni si è diffusa l’usanza di regalare agli invitati dei piccoli doni a ricordo di questa festa. Non sempre, però, si hanno le idee chiare su cosa scegliere e quindi, quale bomboniera si può donare per la festa dei 18 anni? Vi proponiamo alcune idee interessanti per scegliere le soluzioni più adatte a voi con un occhio attento anche al portafoglio.

     
  • Barbecue a gas

    Il barbecue a gas è la tipologia maggiormente richiesta ed apprezzata rispetto ai vari modelli disponibili sul mercato. Grazie alle sue caratteristiche peculiari, infatti, è adatto anche ad essere utilizzato in cucina ed è ideale per un uso frequente. Leggendo la guida che segue potrete avere tutte le informazioni che vi servono per scegliere il più idoneo alle vostre esigenze.

     
  • Luci decorative da giardino

    Le luci decorative da giardino sono fra gli accessori per esterni più apprezzati e ricercati sul mercato: grazie ad una tecnologia all’avanguardia e ad un design sempre più raffinato, oggi è possibile illuminare il giardino, l’ingresso ed altre tipologie di spazi unendo ad un piacevole effetto estetico un’ampia varietà di vantaggi sotto il profilo pratico ed economico. La guida che segue vi aiuterà a conoscerne meglio le peculiarità e le funzionalità per effettuare la scelta più appropriata alle vostre esigenze.

     
  • Cosa regalare alle nozze d’argento

    L’anniversario dei 25 anni di matrimonio è ovviamente un evento molto speciale per la coppia in questione. Tutti gli invitati alla festa devono andare alla ricerca di un regalo per soddisfare l’occasione, possibilmente, senza spendere una fortuna. Se non sai cosa regalare per le nozze d’argento ti consigliamo di proseguire nella lettura di questa guida per avere consigli e idee.

     
  • Epilatori a luce pulsata

    Il problema dei peli superflui viene affrontato oggi con nuove metodologie che garantiscono migliori risultati e maggiore confort rispetto ai sistemi tradizionali. L’epilatore a luce pulsante rappresenta la tecnica più innovativa per un’epilazione quasi indolore. Poiché i trattamenti eseguiti in centri medici ed estetici sono costosi, il mercato propone apparecchiature domestiche che assicurano risultati apprezzabili, anche se inferiori a quelli professionali. Per orientarsi nell’acquisto è bene capire come funzionano gli epilatori a luce pulsata e quali sono le caratteristiche da valutare per una buona scelta.

     
  • Organizzare la festa per il Battesimo

    Quando si organizza una festa per il battesimo, soprattutto se è quello del primo figlio è bene valutare tutte le possibili soluzioni, dalla festa in casa a quella al ristorante, dall’aperitivo con gli amici e i parenti stretti, al solo taglio della torta. Va poi valutato il numero degli invitati, il catering, gli allestimenti e naturalmente vanno scelte le bomboniere.

     
  • Cuscino: come scegliere il più adatto

    La scelta del cuscino è fondamentale per poter dormire sogni sereni. Oggi è ben noto che non tutti i cuscini sono uguali e che uno stesso guanciale può essere perfetto per una persona ma non idoneo per un’altra. A cambiare, infatti, sono le altezze, i materiali e la consistenza, che non vanno scelti in base alle mode del momento, ma alle reali necessità di chi deve utilizzare il guanciale, al suo modo di dormire, sia esso supino, laterale o prono, e ad eventuali problemi di schiena o di cervicale.

     
  • Come scegliere l’asciugatrice a gas

    L’asciugatrice a gas risolve il problema dei panni umidi d’inverno, inoltre è duratura e garantisce un consumo inferiore rispetto all’asciugatrice elettrica. Dimenticate gli stendini in bagno, in camera da letto e persino in soggiorno che possono rendere l’ambiente insalubre a causa della comparsa di muffe, e investite in un’asciugatrice a gas che rivoluzionerà le vostre abitudini.

     
  • Come scegliere la stufa portatile

    Con l’arrivo dei primi freddi, o semplicemente per scaldare piccoli ambienti non collegati all’impianto di riscaldamento, le stufe portatili costituiscono una soluzione semplice, economica e versatile. Grazie infatti alle varie tipologie presenti sul mercato, ognuno potrà scegliere la stufa portatile che più si adatta alle proprie esigenze, sia in termini di resa di calore che di consumi energetici.