• Cosmetici senza nichel

    Negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che scoprono di essere allergiche al nichel. Lo scoprono perché all’improvviso manifestano i sintomi tipici di un’allergia che però non sanno a cosa ricondurre. Questo metallo si trova in moltissimi oggetti; anche nei cosmetici, e questi ultimi sono pericolosi proprio perché sono a contatto diretto con la pelle per molte ore.

     
  • Tende per la cucina di casa

    Le tende per la cucina sono un indispensabile elemento d’arredo che, oltre a rendere l’ambiente esteticamente più armonioso, aiuta a dosare la luce in maniera ottimale e ad ottenere un efficace schermo dagli sguardi indiscreti. Per questo occorre sceglierle con molta attenzione seguendo alcuni criteri fondamentali che riguardano il rapporto qualità-prezzo, la tipologia di tessuto, le fantasie e i modelli. La guida che segue vi aiuterà ad orientarvi nella giusta direzione per scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

     
  • Quando cambiare il materasso ?

    Quando il materasso comincia ad essere vecchio, o comunque non più idoneo al suo scopo, la qualità del nostro riposo degrada. Tutto ciò ha pesanti ripercussioni sull’intera nostra giornata, rendendoci fiacchi e irritabili. Questo può voler significare soltanto una cosa: che è giunto il momento di cambiare il nostro materasso.