Bambini

  • Giocattoli didattici per bambini

    La capacità di concentrazione del bambino è diretta verso l’attività ludica. Il giocattolo è un elemento fondamentale per la sua crescita: rappresenta il momento dedicato al divertimento, ma è anche lo strumento per catturare la sua attenzione. I giocattoli didattici hanno lo scopo di favorire l’attitudine all’apprendimento e alla creatività. Aiutano i bambini a coordinare e a sviluppare la memoria, la capacità di soluzione, forniscono lo stimolo a conoscere nozioni nuove e alla percezione del concetto di spazio e tempo. Forniscono, nel modo più appropriato, spiegazioni e nozioni sui fenomeni che avvengono nel mondo che li circonda. E il loro utilizzo è fondamentale anche per avere il giusto approccio verso l’apprendimento di base di una lingua straniera.

     
  • Passeggino gemellare

    Il passeggino gemellare è un accessorio perfetto per quando si hanno due bimbi al seguito. Può essere utilizzato sin dalla nascita fino a circa 3 anni. Avere un buon passeggino può migliorare notevolmente la facilità di portare i vostri neonati o bambini piccoli in giro.

     
  • Tutine per neonati

    Quanto sono belli i nostri pupi con le tutine per neonati? A un occhio inesperto potrebbe sembrare una sciocchezzuola, ma sapere come vestire i nostri bimbi in ogni stagione dell’anno non è semplice. La scelta è così varia.

     
  • Zaino porta bambino

    Lo zaino porta bambino è l’ideale per una gita fuori città o per una passeggiata in mezzo alla natura, dal momento che utilizzandolo al posto del passeggino i genitori possono muoversi in totale libertà. Leggi la guida per scegliere al meglio lo zaino per trasportare il vostro bimbo.

     
  • Abbigliamento sci bambini

    I bambini, si sa, amano la montagna e attendono con impazienza l’arrivo del freddo e della neve per indossare l’abbigliamento da sci e partire all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ma qual è l’abbigliamento da sci più adatto ad un bambino? Di seguito alcuni pratici suggerimenti.

     
  • Pannolini lavabili

    I pannolini lavabili, che recentemente stanno vivendo un periodo di grande diffusione, rappresentano una scelta motivata da ragioni ecologiche ma anche pratiche ed economiche. Grazie all’utilizzo di questi pannolini ecologici si evita la produzione di notevoli quantità di rifiuti, con un grande risparmio di materie prime e di denaro.

     
  • Nascita dei primi dentini

    Nei bambini l’età di crescita dei denti da latte varia molto, ma in generale la nascita dei primi dentini inizia intorno al sesto mese di vita per concludersi intorno ai due anni. L’eruzione di un dentino è un piccolo evento traumatico, che può passare inosservato oppure essere accompagnato da infiammazione e dolore.

     
  • Svezzamento

    Lo svezzamento è una fase molto importante e delicata nella vita del bambino e dei genitori. Il bambino inizia a conoscere il cibo e da questa prima fase dipenderà parte del suo rapporto con esso. I genitori dovranno accompagnarlo in questo viaggio nel miglior modo possibile, cioè mettendo da parte ansia e apprensione.

     
  • Tiralatte

    Il tiralatte è uno strumento molto utilizzato dalle neomamme per allattare il neonato. In questa guida è possibile leggere numerosi consigli sul suo uso, sulle tipologie e sulla corretta conservazione del latte materno dopo il tiraggio: informazioni utili a tutte le neomamme che desiderano acquistare un tiralatte.

     
  • Prodotti igiene neonato

    L’igiene dei neonati è una pratica indispensabile per mantenerli in salute. In questa guida troverete tutte le informazioni sui prodotti per l’igiene del neonato divisi in base alla loro utilità. Saranno fornite anche numerose informazioni utili sulle migliori marche in vendita e un paragrafo sarà interamente dedicato alla scelta del pannolino più adatto.

     
  • Sterilizzatore

    Lo sterilizzatore è un oggetto indispensabile quando in casa c’è un neonato perché consente di eliminate microrganismi nocivi dagli oggetti utilizzati per la nutrizione del piccolo. In questa guida troverete tutte le informazioni utili sugli sterilizzatori in commercio, su dove acquistarli e sulle principali marche e prodotti.

     
  • Scarpe bambini

    La scelta delle prime scarpine è importantissima e non può affidarsi esclusivamente al gusto estetico. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio le scarpe per bambini […]

     
  • Marsupio porta bambini

    Il marsupio porta bambini è un particolare seggiolino che permette di trasportare il vostro neonato in braccio. In questo modo il bambino sarà totalmente protetto e in grado di sentire il calore ed il battito cardiaco del genitore. In questa guida troverete tutte le informazioni sui modelli e le caratteristiche dei marsupi porta neonato.

     
  • Aspiratore nasale

    La congestione nasale è da sempre uno dei problemi più comuni che colpiscono i più piccoli. Le mamme, però, oggi hanno un ottimo alleato per risolvere il problema del naso chiuso: l’aspiratore nasale, un piccolo oggetto che aiuta i neonati a respirare meglio in caso di congestione nasale.

     
  • Pannolini

    Le pubblicità oggi ci propongono pannolini di tutti i tipi, di tutte le forme, per ogni età e momento della giornata. Ma cos’è che realmente conta nella scelta di acquistare […]

     
  • Ciuccio

    Non sempre il ciuccio raccoglie pareri favorevoli: nonostante sia particolarmente amato dai bambini, a lungo andare potrebbe causare loro diversi problemi. In questa guida troverete tutte le informazioni per capire […]

     
  • Incubatrice per neonati

    La mortalità infantile negli ultimi anni si è ridotta moltissimo nei paesi sviluppati, grazie alle scoperte mediche e tecnologiche e alle migliori condizioni igieniche. Un ruolo importante nel corretto sviluppo […]

     
  • Seggiolini per auto

    I seggiolini per auto non sono un prodotto che incontra molto il favore dei più piccoli, ma che dovrebbe assolutamente incontrare quello dei genitori, essendo per molti versi, un vero […]

     
  • Biberon

    Diventare mamme è una delle esperienze più belle nella vita di una donna, o forse la più bella in assoluto, ma tutte noi sappiamo bene quante cose dobbiamo imparare, perché […]

     
  • Pannolini: eritema e candida

    I fastidiosi problemi che a volte i pannolini possono causare ai nostri piccoli sono un aspetto che riguarda e preoccupano moltissime mamme. Spesso davanti a un problema del genere si […]

     
  • Abbigliamento per bambini

    Vestire i nostri bambini è un piacere, ma al tempo stesso richiede attenzione e oculatezza. Tra l’altro i bambini di oggi sono diventati esigenti riguardo alle scelte di abbigliamento, per cui spesso sono proprio loro ad indicarci cosa vogliono indossare. Anche la scelta dei tessuti è importante, e non va lasciata al caso. Proviamo insieme in questa guida ad orientarci nel colorato e allegro mondo dei bambini.

     
  • Abbigliamento neonato

    La maternità è, senza alcun dubbio, uno degli avvenimenti più importanti per la donna, e conseguentemente anche per l’uomo che, col lieto evento, si prepara a diventare padre. Tra le varie attività nelle quali si è impegnati durante i nove mesi, figura, senz’altro, l’acquisto dell’abbigliamento per il proprio neonato. Vediamo insieme, allora, alcuni utili consigli da poter seguire in fase di scelta dei capi d’abbigliamento.

     
  • Bilancia pesa bambini

    La bilancia pesa bambini è un utile strumento in grado di misurare accuratamente il peso e la lunghezza del vostro bambino, in questo modo potrete costantemente monitorare la sua crescita. In commercio esistono bilance pesa neonati elettroniche o manuali, leggi la guida per scoprire tutte le altre caratteristiche.

     
  • Culla per neonati

    Indispensabile per i primi mesi di vita del bambino, la culla oltre che essere un comodo lettino è il luogo di protezione che riscalda, avvolge e dondola il neonato. A differenza di carrozzine e passeggini, la culla ricrea quell’ambiente accogliente a cui il piccolo era abituato quando si trovava nel ventre materno.

     
  • Fasciatoio

    Il fasciatoio è un accessorio molto utile per cambiare il proprio bimbo in maniera comoda e veloce. Gli ultimi modelli creati sono leggeri e maneggevoli, quindi ideali per essere trasportati ovunque. Vediamo quali sono le tipologie e le marche in commercio, tra le quali scegliere quella più consona alle proprie esigenze.

     
  • Girello per bambini

    Quando i bimbi cominciano a camminare hanno bisogno di essere aiutati e seguiti, perché le cadute e i pericoli sono sempre in agguato. Il girello è un accessorio fondamentale, che permette ai bambini di sgambettare in modo sicuro, quindi fa stare tranquilli mamma e papà. Vediamo in questa guida tipologie e marche in commercio.

     
  • Libri per bambini

    Libri per bambini Nella vita di ognuno di noi ci sono libri e fiabe che hanno segnato la nostra infanzia. Libri che ci hanno fatto sognare attraverso i loro personaggi […]

     
  • Omogeneizzati

    Gli omogeneizzati sono dei prodotti alimentari specifici per l’infanzia, attraverso i numerosi controlli effettuati in fase di produzione, essi garantiscono un’alimentazione sana e genuina per il vostro bambino.

     
  • Passeggino

    Il passeggino è un accessorio che serve a portare il vostro bambino comodamente in giro. E i bimbi sembrano gradirlo parecchio, perché possono godersi tranquillamente la passeggiata, breve o lunga che sia, guidati da mamma o papà. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, modelli, marche e prezzi.

     
  • Sdraiette per neonati

    La sdraietta per neonati può rivelarsi un accessorio prezioso per tenere a bada il proprio bambino in casa; utile soprattuto perchè può indurre il piccolo ad esplorare il mondo che lo circonda. E’ indicata per quella fascia di età cha vai dai 2 fino ai 6 mesi, sebbene non ci siano limiti prestabiliti.

     
  • Seggiolone per bambini

    Nel momento in cui il bambino è cresciuto abbastanza da riuscire a stare seduto, il seggiolone diventa un oggetto del quale non si può fare a meno. Il bambino vede da lì il mondo tramite un’altra prospettiva e comunica con chi gli sta attorno in un modo completamente nuovo.

     
  • Zaino scuola per bambini

    Il corredo scolastico è un buon modo per accompagnare l’ingresso dei più piccoli tra i banchi di scuola. Renderli partecipi della scelta dello zaino, non è semplicemente un compito dovuto, ma una reale occasione per far cogliere al bambino un aspetto divertente di ciò che dovrà affrontare.

     
  • Bicicletta per bambini

    La bicicletta è sicuramente uno dei regali più apprezzati dai bambini. Bisogna però, scegliere quella più adatta tra i diversi modelli sul mercato e dotarsi di tutti gli accessori necessari […]