Casa

  • Migliori stufe portatili a gas GPL

    Migliori stufe a gas gpl

    Le stufe a gas gpl sono dei sistemi pratici ed economici per riscaldare gli ambienti e renderli confortevoli. Esse rappresentano una valida alternativa per casa o ufficio, dove mancano gli impianti di climatizzazione, o per evitare di utilizzarli a pieno regime e contenere i consumi. I motivi per acquistare le stufe a gas gpl sono diversi. Innanzitutto i prezzi di acquisto che sono abbastanza accessibili, le loro funzionalità e i bassi costi di approvvigionamento del combustibile.

     
  • Mobile coprilavatrice

    Mobile coprilavatrice

    Un mobile coprilavatrice è una soluzione molto utile per nascondere questo elettrodomestico alla vista e dare all’ambiente un aspetto più ordinato, organizzato e migliore dal punto di vista estetico. In commercio si trovano tanti modelli, diversi per materiali usati, rifiniture, dimensioni e caratteristiche tecniche. Occorre quindi valutare con attenzione vari fattori per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

     
  • Migliore insetticida anti formiche

    Insetticida per formiche

    Ci sono molti prodotti in commercio per disinfestare le formiche presenti nella propria casa o ufficio, ma attenzione non tutti sono uguali. Allora vediamo assieme come scegliere il migliore insetticida che faccia al caso nostro per risolvere, definitivamente, il fastidioso problema delle formiche.

     
  • Termostato wifi controllato da smartphone

    Migliori termostati controllati da smartphone

    I nuovi termostati per casa, chiamati intelligenti, stanno velocemente sostituendo i classici cronotermostati. Questi innovativi sistemi possono essere gestiti attraverso il nostro smartphone e riescono ad agire sulla temperatura dei vari ambienti di casa entrando in connessione con la caldaia grazie alla rete wifi.

     
  • Stucco veneziano

    Come applicare lo stucco veneziano alle pareti di casa

    Lo stucco veneziano è una decorazione pittorica per le pareti molto particolare, sicuramente più elegante e di classe rispetto alla semplice tinta monocromatica. Viene utilizzata per dare un tocco di originalità agli ambienti ed è una scelta impegnativa, in quanto per la sua realizzazione occorre possedere le necessarie competenze. Questo non significa che si debba per forza di cose ricorrere a un professionista. Per ottenere buoni risultati con lo stucco veneziano, infatti, può essere sufficiente imparare qualche nozione basilare a livello tecnico e fare un po’ di pratica per acquisire la necessaria manualità.

     
  • dvr videosorveglianza

    DVR Videosorveglianza

    Il DVR (digital video recorder) è un dispostivo che consente di registrare tutte le immagini che vengono riprese dalle telecamere di videosorveglianza, installate all’esterno o all’interno di case o negozi. Con il dvr si vanno a registrare eventuali movimenti anomali, per poi riguardare con calma il filmato che viene conservato su hard disk. Ma come funziona nello specifico un dvr e a cosa serve esattamente la presenza di un registratore collegato alle telecamere di videosorveglianza? Continua nella lettura della guida.

     
  • Come rasare una parete

    La rasatura delle pareti è un’operazione di primaria importanza quando si decide di ridipingere i muri di un’edificio, ad esempio quelli di una casa, di un ufficio o di un negozio. Leggi la nostra guida per avere utili consigli su come rasare le pareti attraverso il fai da te.

     
  • Guaina ardesiata

    La guaina ardesiata è un materiale di rivestimento in grado di rendere impermeabili tutte quelle strutture, come tetti, balconi o terrazzi, che sono continuamente esposte agli agenti atmosferici e quindi con il tempo sono soggette a deterioramento. Leggi la guida per conoscere caratteristiche, prezzi ed posa in opera della guaina ardesiata.

     
  • Come scegliere la telecamera di sicurezza

    Tra i sistemi di sorveglianza più usati per aumentare la sicurezza della propria casa vi è l’installazione delle telecamere di sicurezza. Tuttavia in commercio ne esistono tantissimi modelli, così la scelta del dispositivo può diventare un vero e proprio dilemma, soprattutto se non si è esperti nel settore. Come scegliere allora? Leggi la guida per conoscere le caratteristiche e le tipologie delle videocamere di sicurezza, così da poter decidere quale sia la soluzione migliore.

     
  • Come scegliere i radiatori elettrici ad olio

    Il settore del riscaldamento domestico è assai ampio e variegato, con una vasta gamma di apparecchi tra cui scegliere. Tra questi i radiatori elettrici ad olio conservano stabilmente un posto ben preciso nella loro fascia di mercato, proponendosi come una soluzione di grande praticità più che di risparmio. Di seguito, vogliamo offrire una panoramica sul loro funzionamento, intendiamo fare qualche differenza tra le tipologie di modelli e dare qualche indicazione riguardo ai costi e alla convenienza.

     
  • Robot pulitori per piscine

    Chi ha una piscina sa quanto tempo e fatica possano servire per tenere la vasca sempre perfettamente pulita e in ordine, per mantenere l’acqua sana ed evitare il proliferare di microrganismi nocivi. Tuttavia, esistono dei sistemi meccanizzati che possono sostituire l’uomo in questi lavori: sono i robot pulitori per piscine. Scopri di più per conoscere caratteristiche, tipologia e funzionalità di questi utili alleati nella cura di ogni punto della piscina di casa.

     
  • Stufa ad infrarossi

    Con il continuo rincaro delle forniture energetiche, cresce notevolmente anche l’attenzione ai consumi e il riscaldamento è un pensiero che assilla molti italiani che non vogliono trovarsi di fronte a bollette esorbitanti. La stufa ad infrarossi è una soluzione molto valida per poter risparmiare senza rinunciare al comfort. Leggendo questa guida vi farete un’idea del funzionamento del riscaldamento ad infrarossi, conoscerete alcune tipologie di stufe e potrete valutarne i vantaggi sia in ambito domestico che professionale.

     
  • Trasformare la vasca da bagno in doccia

    La decisione di trasformare la vecchia vasca da bagno in una doccia è vantaggiosa, non solo dal punto di vista della praticità, ma anche dei consumi. La doccia infatti, oltre ad essere più comoda da utilizzare, consente di sprecare meno acqua, con un notevole vantaggio economico ed ambientale. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti ed essere pratici del fai da te.

     
  • Brandine pieghevoli

    Le brandine pieghevoli sono dei letti chiudibili, con un peso ridotto e che una volta chiuse, occuperanno poco spazio e non creeranno alcun disturbo. Sono utili e sempre a portata di mano ad ogni inconveniente, ad ogni ospite spuntato all’improvviso e che trascorrerà la notte a casa nostra. A volte, capita di comprarle per caso e poi ci si rende conto di usarle molto più spesso di quanto pensassimo.

     
  • Come scegliere la stufa portatile

    Con l’arrivo dei primi freddi, o semplicemente per scaldare piccoli ambienti non collegati all’impianto di riscaldamento, le stufe portatili costituiscono una soluzione semplice, economica e versatile. Grazie infatti alle varie tipologie presenti sul mercato, ognuno potrà scegliere la stufa portatile che più si adatta alle proprie esigenze, sia in termini di resa di calore che di consumi energetici.

     
  • Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

    La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

     
  • Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

    L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

     
  • Aspirapolvere centralizzato

    L’aspirapolvere centralizzato è un moderno sistema di pulizia della casa che può essere facilmente installato nella maggior parte delle abitazioni, vecchie o nuove, e costa meno di quanto si possa pensare. Facile da usare e praticamente esente da manutenzione, vi aiuterà a creare un ambiente di vita più sano e silenzioso.

     
  • Come scegliere il pellet per stufe

    Il pellet è un combustibile per stufe estremamente ecologico perché si produce senza la necessità di abbattere gli alberi, viene infatti prodotto a partire dai trucioli e dalla segatura rimanenti in seguito alla lavorazione del legno per altri manufatti, generalmente gli scarti delle segherie e delle falegnamerie. Leggi la guida per avere utili consigli su come scegliere il miglior pellet adatto alle proprie esigenze.

     
  • Come dipingere le pareti del bagno

    Il bagno nella casa è una stanza di servizio, questo è vero, ma non bisogna sottovalutarne l’arredamento e la decorazione, perché un bagno squallido darebbe subito un’immagine di poca igiene in tutta la casa. Per questo è importante pensare a come dipingere le sue pareti.

     
  • Cancello ad apertura automatica

    Il cancello ad apertura automatica è una soluzione semplice ed innovativa che, attraverso un meccanismo, ci permette di aprire in automatico il cancello o il box di casa senza scendere dalla propria auto. Non c’è infatti nulla di più scomodo e obsoleto. Continua nella lettura dell’articolo per approfondire l’argomento.

     
  • Come scegliere il materasso per bambini

    I nostri bambini sono sempre in attività e sprecano tante energie durante la giornata, è importante quindi che dormano bene per recuperare le forze e svegliarsi ogni giorno con tanta grinta. Per questo è importante scegliere un materasso per bambini di alta qualità per preservare il loro sonno.

     
  • Piscina da giardino prefabbricata

    Un modo veloce e sicuro per installare una piscina nel tuo giardino è quello di acquistare una piscina prefabbricata, che sarà bella e pronta in pochissimo tempo rispetto a quelle in muratura da costruire pezzo dopo pezzo. Leggi la guida per scoprire caratteristiche, tipologie e prezzi.

     
  • Piscina da giardino in vetroresina

    L’ideale per passare la calda estate al fresco è immergersi nella propria piscina privata, allora vi consigliamo di installare una magnifica piscina in vetroresina, per poter godere appieno dell’estate quando il caldo è asfissiante e in città non si trova refrigerio.

     
  • Come pulire il parquet

    Il parquet è una pavimentazione di altissimo effetto estetico, sempre che venga adeguatamente pulito, perché altrimenti non se ne può apprezzare la bellezza e la lucentezza. Ci sono prodotti particolarmente adatti alla sua pulizia che non sono aggressivi per il legno, ovviamente molto più delicato rispetto a alle piastrelle, mattoni, pietra, cotto o anche marmo.

     
  • Piscina da giardino interrata

    La piscina interrata è la soluzione più classica e di migliore effetto estetico per il vostro giardino, nonché la più duratura nel tempo e più armoniosa nell’inserirsi all’interno del vostro spazio verde, vi darà infatti l’impressione di poter essere una pozza d’acqua naturale, proprio perché l’acqua è al livello del terreno.

     
  • Materassi memory foam

    Dormire bene è essenziale per essere riposati e freschi e pieni di energia durante tutta la giornata, non solo quando ci si è appena svegliati. Per questa ragione le nuove tecnologie hanno pensato a prodotti in grado di garantire il perfetto riposo nella posizione corretta, ovvero i nuovi materassi memory foam.

     
  • Zanzariere fai da te

    Le zanzariere fai da te sono la soluzione ottimale e più economica per proteggere te e la tua famiglia dall’invasione delle zanzare, e non solo, che in estate si riversano nelle nostre case disturbando la nostra quiete e il nostro relax.

     
  • Piscina da giardino in plastica

    Cosa c’è di meglio di una piscina da giardino in plastica per godersi l’estate a tutti gli effetti senza morire di caldo ma sguazzando placidamente nella propria vasca personale. Le piscine in plastica sono facili da installare, hanno bisogno di poca manutenzione e sono estremamente resistenti. Inoltre la loro profondità non è eccessiva il che consente ai vostri bambini di giocare senza alcun pericolo.

     
  • Piscina da giardino in legno

    Installare una piscina in legno nel proprio giardino è una soluzione economica ed ecologica. Il legno poi stabilisce un richiamo diretto con gli alberi e la natura, quindi con l’ambiente naturale del giardino in cui viene inserito. Leggi la guida per saperne di più sulle diverse tipologie e sui prezzi delle piscine in legno.

     
  • Piscina da giardino in acciaio

    Se avete a disposizione un giardino abbastanza ampio, perché non renderlo davvero unico e speciale costruendoci una piscina da giardino in acciaio. Le piscine in acciaio hanno due principali vantaggi, il prezzo e il peso. Infatti sono le più pesanti di tutti i tipi di piscine che la rendono molto solida e sicura. Con i metodi di produzione moderna anche la sua durata è notevole, garantita 20 anni.

     
  • Lampade con sensore di movimento

    Le lampade con sensore di movimento sono dispositivi che si accendono da soli non appena entriamo nel raggio di azione del suo sensore. Sebbene la tecnologia per farle funzionare sia semplice, esse creano un grande effetto visivo di modernità ed eleganza, un colpo d’occhio di vera classe. Utili sia all’interno che all’esterno della propria abitazione.

     
  • Come imbiancare casa

    Per ridare luce alla tua abitazione rendendo più confortevole l’ambiente in cui vivi, quella di imbiancare casa è certamente la prima mossa da fare, per eliminare graffi e macchie sulle pareti che rendono tutte le stanze molto meno eleganti di quanto possano essere in realtà.

     
  • Grate in ferro battuto

    Le grate in ferro battuto sono certamente una garanzia contro il rischio di furti in appartamento o in uffici. Non è il caso di lasciare via libera ai malviventi, mettendo a rischio non soltanto i propri beni materiali ma anche le persone che vivono o lavorano dentro l’edificio in questione.

     
  • Staccionata in PVC

    La staccionata in PVC è una recinzione realizzata con materiale plastico, come il vinile o il polipropilene. In quanto tale, essa viene utilizzata per recintare giardini, case o ville. La recinzione in plastica è generalmente disponibile in formati predefiniti e con un’ampia varietà di stili. Facile da pulire, resistente agli agenti atmosferici e con bassi requisiti di manutenzione, la staccionata in PVC può, tuttavia, risultare più costosa di altri materiali analoghi.

     
  • Come illuminare casa

    Perché un’abitazione si possa dire veramente accogliente, è indispensabile sapere come illuminare casa in modo appropriato. Scegliere come illuminare casa potrebbe sembrare a prima vista un aspetto trascurabile rispetto a quello del mobilio e della disposizione degli spazi, ma scopriamo insieme perché non è così.

     
  • Certificazione energetica

    L’Attestato di Certificazione Energetica, o ACE, è un documento che per legge deve essere redatto obbligatoriamente in caso di compravendita, locazione di immobili e in diversi altri casi. Ad occuparsi di queste certificazioni sono professionisti abilitati: per una panoramica completa sull’ACE e sui vantaggi della sua redazione per il portafogli ma anche per l’ambiente, proseguite nella lettura di questa guida.

     
  • Antifurto casa senza fili

    Negli ultimi anni si sta assistendo ad una vera e propria escalation dei furti in appartamento, pertanto dotarsi dei migliori sistemi di sicurezza per la casa è di fondamentale importanza per proteggersi dai malintenzionati. Fra di essi troviamo gli antifurti senza fili, in grado di assicurare un ottimo livello di protezione e dei quali potrete scoprire tutte le caratteristiche in questa guida.

     
  • Ringhiere in ferro battuto

    Fra le tante soluzioni che si possono impiegare per abbellire la propria abitazione vi sono le ringhiere in ferro battuto, oggetti artistici con un fascino un po’ rétro che si adattano perfettamente alle dimore storiche e di campagna. Se desiderate installare una ringhiera di questo tipo a casa vostra, in questa guida troverete informazioni e consigli utili.

     
  • Staccionata in legno

    La staccionata in legno è una delle soluzioni più economiche e veloci da realizzare per recintare la propria abitazione o giardino che, oltre a tenere lontani gli estranei, può essere installata anche per scopi estetici.

     
  • Ristrutturare la mansarda

    Ristrutturare la mansarda rappresenta un modo semplice ed intelligente per creare un ambiente abitabile senza dover spendere una follia. Per un lavoro a regola d’arte potrete seguire i consigli utili di questa guida: scoprite come è semplice ristrutturare la mansarda per ricrearvi uno spazio per i vostri hobby o ampliare la vostra casa.

     
  • Videocitofono

    I videocitofoni sono dispositivi davvero utili per sapere con certezza chi ha suonato al campanello, e per questo motivo rivestono una grande importanza per la sicurezza della propria casa. Proseguite nella lettura di questa guida per saperne di più sulle caratteristiche dei videocitofoni, sul loro utilizzo e sugli aspetti legati alla privacy.

     
  • Scaldabagno

    Fra i diversi impianti che si trovano nelle nostre case, lo scaldabagno assume un’importanza fondamentale dal momento che è proprio grazie ad esso che otteniamo l’acqua calda indispensabile per la nostra igiene e per le pulizie di casa. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dello scaldabagno e le diverse tipologie esistenti.

     
  • Scegliere i colori delle pareti

    La scelta dei colori per dipingere le nostre pareti dovrebbe essere la parte più facile, ma in qualche modo diventa una decisione difficile, forse perché ci sono così tanti colori e sfumature tra cui scegliere. Leggi la nostra guida per scegliere al meglio i colori adatti per dipingere la tua casa.

     
  • Pensiline

    Pensiline

    Il ricorso alle pensiline sta diventando una prassi sempre più comune nella progettazione di abitazioni. Grazie a queste strutture è infatti possibile guadagnare spazio abitabile all’aperto, proteggere gli ingressi della casa dagli agenti atmosferici e molto altro ancora. In questa guida troverete informazioni dettagliate sulle caratteristiche e sugli utilizzi delle pensiline per la casa.

     
  • Coibentazione interna delle pareti di casa

    Eseguire la coinbentazione interna delle pareti della propria abitazione significa ridurre il passaggio di calore tra interno ed esterno (e viceversa) e, quindi, risparmiare sulle spese di riscaldamento e di condizionamento. In questa guida troverete utili indicazioni sull’isolamento termico per la vostra casa.

     
  • Scacciatopi elettronico

    I topi sono sgradite presenze che possono insediarsi in case, cantine e capannoni, e dei quali è tutt’altro che facile sbarazzarsi. Un valido ausilio per combatterli è rappresentato dagli scacciatopi, dispositivi elettronici che utilizzando gli ultrasuoni riescono ad allontanare i fastidiosi roditori.

     
  • Migliori materassi

    Per giornate serene e piene di energie è indispensabile dormire bene e la scelta del materasso giusto, quindi, è di fondamentale importanza. Ma quali aspetti considerare, e quali tipologie di materasso esistono in circolazione? Proseguite nella lettura di questa guida per scoprire quali sono i migliori materassi per dormire.

     
  • Antifurto perimetrale

    L’antifurto perimetrale è un sistema di allarme che si attiva prima ancora che l’intruso entri nella vostra casa. Si tratta di una soluzione professionale per la protezione, sia della parte esterna (perimetro) che interna, della vostra abitazione. Inoltre può essere installato in magazzini, negozi, scuole ed edifici commerciali.

     
  • Cancello in legno per esterno

    Il cancello in legno rappresenta un’alternativa elegante e gradevole alle classiche recinzioni metalliche, e in commercio è possibile trovarne moltissime tipologie diverse. Le principali differenze tra un modello e l’altro sono riferibili al materiale utilizzato, alla forma e alle eventuali rifiniture.

     
  • Sanitari per disabili

    I sanitari destinati all’utilizzo da parte dei disabili sono progettati in modo tale da rispondere alle esigenze di chi si sposta in carrozzina, o delle persone che comunque hanno una limitata capacità di movimento. Dimensioni, forme e materiali dei sanitari per disabili possono essere perciò molto diversi rispetto a quelli destinati alle persone normodotate; per saperne di più, proseguite nella lettura di questa guida.

     
  • Docce solari per piscine

    Avere una doccia a bordo piscina è indispensabile per sciacquarsi sia prima che dopo il bagno: proseguite nella lettura di questa guida per saperne di più sulle diverse tipologie e sui prezzi delle docce solari per piscine.

     
  • Pitturare le pareti con la velatura

    La velatura è una particolare tecnica di tinteggiatura basata sulla sovrapposizione di diverse tonalità di colore allo scopo di creare effetti sfumati; con questa tecnica, è possibile conferire alle pareti un aspetto anticato molto gradevole. Per realizzarla basta avere la giusta attrezzatura e un minimo di manualità, e in questa guida sono riportate indicazioni utili per eseguire la velatura fai da te sulle pareti di casa.

     
  • Lampada di emergenza

    La lampada di emergenza è, per legge, obbligatoria nei luoghi pubblici e di lavoro, eppure può rappresentare un aiuto prezioso anche in case ed appartamenti privati. In questa guida si parlerà di lampade di emergenza e relative funzioni, e della loro installazione domestica.

     
  • Porte salvaspazio

    Le porte salvaspazio rappresentano la soluzione ideale quando in un ambiente, casa o ufficio, si ha l’esigenza di ridurre l’ingombro di apertura delle ante e di facilitarne l’apertura e la chiusura. Proseguite nella lettura di questa guida per saperne di più riguardo alle diverse tipologie di porte salvaspazio, ai loro numerosi vantaggi ed alla loro installazione.

     
  • Scale retrattili

    Le scale retrattili sono una soluzione architettonica molto pratica per accedere alla soffitta o al lucernario senza spendere troppo né dover realizzare un’opera in muratura. In questa guida potrete trovare informazioni sulle diverse tipologie di scale retrattili, sul loro utilizzo e sui prezzi di mercato attuali.

     
  • Come scegliere il caminetto a bioetanolo

    Il caminetto a bioetanolo è un complemento d’arredo molto apprezzato per via del calore generato e del senso di accoglienza che è in grado di conferire alla stanza. Sempre più persone scelgono i biocamini per arredare la propria casa, vista la loro praticità e la loro economicità: infatti non è richiesta nessuna canna fumaria. Leggi questa guida per scoprirne le caratteristiche, i combustibili impiegati e i prezzi generali di vendita.

     
  • Piante da appartamento

    Coltivare piante da appartamento può essere per alcuni un vero e proprio hobby, per altri un passatempo occasionale: ci sono persone, infatti, che curano con dedizione le proprie piante da interno, altre che desiderano solo aggiungere del verde alla loro casa o in ufficio. Un aspetto interessante del coltivare piante da appartamento è il poter godere di piante e giardinaggio tutto l’anno; inoltre, ci sono piante per tutti i livelli di abilità e per ciascun grado di interesse.

     
  • Finestre in PVC

    Il PVC è uno dei più innovativi materiali per la costruzione di finestre ed infissi, che presenta molti vantaggi legati ad economicità, praticità d’uso, resistenza meccanica e durabilità. In questa guida scopriremo le caratteristiche uniche e i vantaggi legati all’utilizzo di finestre in PVC.

     
  • Radiatori per bagno

    I radiatori per bagno sono termoarredi che negli ultimi anni vengono sempre più utilizzati sia in fase di progettazione di nuovi ambienti che per la ristrutturazione di bagni già esistenti. Poco ingombranti e dal rendimento ottimale, i termoarredi rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di bagno, dal classico al più moderno.

     
  • Caminetto elettrico

    Negli ultimi anni sempre più persone utilizzano il caminetto elettrico per riscaldare casa. Belli da vedere e in grado di creare una splendida atmosfera accogliente,non hanno bisogno di alcuna manutenzione da fare a differenza degli altri tipi che utilizzano combustibili come il gas, legna o carbone. Nessuna ventilazione è richiesta, non ci sono camini da spazzare e non vi è la necessità di mantenere una fornitura di combustibile, basta semplicemente collegare il caminetto ad una presa di corrente.

     
  • Tecniche di tinteggiatura

    Tinteggiare la propria casa non consiste solamente nel dare una mano di colore uniforme a pareti e soffitti: questa attività può infatti essere svolta in modo fantasioso e originale, dando sfogo alla propria creatività. Scopriamo, in questa guida, alcune idee e consigli per decorare la propria casa utilizzando le diverse tecniche di tinteggiatura.

     
  • Sistema di videosorveglianza per casa

    Aggiungere un sistema di videosorveglianza, a sostegno del tradizionale sistema di sicurezza domestica, vi permetterà di monitorare quello che succede quando siete lontani dalla propria abitazione. Potreste essere in grado di registrare su un disco la foto di un malvivente, o semplicemente controllare attività sospette che si verificano quando non c’è nessuno in casa. In questa guida sono riportati i principali sistemi di videosorveglianza per abitazioni, i dispositivi utilizzati e alcuni consigli per realizzare da soli un impianto funzionale ed economico.

     
  • Muffa nei muri: come eliminarla

    La presenza di muffa su soffitti e pareti è un problema che affligge le case di molti italiani. La muffa non è solo un problema estetico, ma può incrinare la solidità dell’intonaco e causare problemi di salute: scopriamo in questa guida alcuni efficaci metodi per eliminare la muffa dai muri di casa.

     
  • Box doccia con idromassaggio

    Il box doccia con idromassaggio è un accessorio considerato indispensabile nei bagni moderni. Di design o dalle forme più semplici, la sua utilità è fuori discussione. Con l’installazione di questo tipo di cabina, infatti, non solo si avrà un maggiore comfort ma si eviteranno anche gli schizzi e le fuoriuscite di acqua durante la doccia.

     
  • Montascale per disabili

    Il montascale per disabili è un dispositivo indispensabile per permettere alle persone anziane o con disabilità il superamento delle barriere architettoniche sia di casa propria che esterne. Esistono in commercio numerose tipologie di montascale: rettilinei o curvilinei, a poltroncina o a piattaforma. Nella presente guida sono descritte le caratteristiche di questi particolari impianti di sollevamento.

     
  • Cassaforte

    La cassaforte è un utile dispositivo per la conservazione e la protezione di oggetti di valore, che può essere collocata in casa o in altri luoghi per motivi di sicurezza. In questa guida sono descritte le diverse tipologie di casseforti e il loro funzionamento, con qualche consiglio per scegliere la più adatta per le proprie esigenze.

     
  • Pavimenti in resina

    Comprendere meglio le caratteristiche dei pavimenti in resina significa confrontarsi con una serie di utili informazioni per valutare una delle più recenti alternative al classico parquet o alle mattonelle. Effetto scenico di grande impatto visivo e un’ottima manutenzione degli ambienti domestici o professionali sono alcune delle peculiarità dai pavimenti in resina.

     
  • Acquistare casa in costruzione

    Acquistare una casa in costruzione significa risparmiare significativamente sui costi e poter personalizzare la casa secondo i propri gusti personali. Questa scelta nasconde però diverse insidie, una su tutte il fallimento della ditta costruttrice. In questa guida sono riportati i consigli per acquistare una casa in costruzione e tutte le modalità di tutela stabilite dalla legge.

     
  • Acquistare casa all’asta

    Acquistare una casa all’asta è una opzione alla quale non sempre si pensa, ma che può rivelarsi estremamente vantaggiosa dal punto di vista economico; si tratta comunque di una scelta da ponderare con attenzione, e da affrontare con la giusta preparazione sull’argomento. In questa guida sono riportati informazioni, consigli utili e suggerimenti per chi intende acquistare all’asta una casa.

     
  • Finestre

    Le finestre sono elementi architettonici fondamentali in qualsiasi edificio, poiché permettono il ricambio di aria fra interno ed esterno e l’illuminazione. Queste aperture non sono solo funzionali, ma possono anche rappresentare elementi di pregio dal punto di vista dell’eleganza e del design; in questa guida approfondiremo le caratteristiche delle diverse tipologie di finestre ed i criteri per la loro scelta.

     
  • Parquet prefinito

    Il parquet prefinito è la risposta moderna al tradizionale legno massello per pavimenti che trasuda storia e fascino. Economici e pratici, i listelli in parquet prefinito hanno molto poco da invidiare ai più blasonati cugini maggiori, quelli realizzati completamente con essenze pregiate, e sono una fra le scelte preferite da parte di chi arreda oggi casa.

     
  • Contabilizzazione del calore

    La contabilizzazione del calore riesce a dare una risposta interessante e intelligente alla scelta che, fin’ora, ha sempre visto contrapposti gli impianti di riscaldamento centralizzati e autonomi. Con la contabilizzazione del calore si risparmia e si dà un contributo ecologico all’ambiente, scegliendo di sposare l’efficienza energetica e la sostenibilità dei consumi.

     
  • Recuperare sottotetto

    Recuperare un sottotetto significa intraprendere lavori onerosi dal punto di vista economico, ma che ripagheranno degli sforzi con spazi abitabili da vivere e da sfruttare. In questa guida è trattato il tema del recupero del sottotetto e di tutti i suoi aspetti burocratici e progettuali.

     
  • Ristrutturare bagno

    La ristrutturazione del bagno è un’attività che si compie raramente, e che proprio per questo è bene pianificare con le dovute accortezze poiché il suo risultato dovrà durare per molti anni. Ecco una guida contenente informazioni pratiche e consigli utili su come ristrutturare il bagno in modo intelligente e funzionale.

     
  • Tetto verde

    Il cosiddetto “tetto verde” è una tipologia alternativa di copertura per edifici che prevedono la presenza di uno strato erboso, e in alcuni casi di un vero e proprio giardino, sul tetto. In questa guida si possono trovare tutte le informazioni relative a questi tetti vegetali ed alla loro installazione.

     
  • Umidità nei muri

    L’umidità nei muri è una problematica comune a numerosi edifici. Spesso si ritiene una misura sufficiente quella di ridipingere i muri per eliminare l’antiestetica muffa e ogni segno di umidità ma questo tipo di azione non è realmente sufficiente a risolvere il problema. Vediamo insieme come fare, dunque, per eliminare definitivamente l’umidità nei muri.

     
  • Pareti ventilate

    Nate nel Nord Europa e diffuse anche nel Nord Italia, le pareti ventilate sono un ottimo metodo per isolare efficacemente la propria abitazione. Un valore aggiunto al comfort abitativo che sta prendendo sempre più piede, anche in zone tradizionalmente più calde e temperate, come il nostro Sud. Scopriamo assieme come funzionano le coperture ventilate.

     
  • Piscine fuori terra

    Con le piscine fuori terra, basta poco per concedersi un grande lusso: economiche, versatili, facili da installare e da mantenere, si possono montare senza l’ausilio di tecnici e senza dover stravolgere l’architettura del giardino o del terrazzo.

     
  • Infissi alluminio

    Leggerezza, durevolezza, praticità: queste le caratteristiche principali di un infisso in alluminio, un serramento di buona qualità che, grazie a determinati accorgimenti tecnici, è in grado di coniugare anche isolamento e resa estetica, per un prodotto adatto a qualunque contesto abitativo.

     
  • Attaccapanni per l’ingresso

    L’attaccapanni è uno di quei complementi d’arredo al quale non si può rinunciare, non importa quanto sia ampio lo spazio a disposizione. Per fortuna, il mercato è ricco di proposte, dalle più innovative alle più tradizionali, da quelle per grandi anticamere a quelle minimaliste per monolocali.

     
  • Porte scorrevoli

    Spesso le case moderne si caratterizzano per il poco spazio a diposizione: stanze piccole e ambienti ridotti fanno sì che bisogna escogitare mille trucchi e soluzioni per sfruttare ogni angolo […]

     
  • Angolo lavanderia

    L’angolo lavanderia è uno spazio funzionale e fondamentale per contribuire all’ordine della casa. In passato, poteva permettersi questo spazio solo chi disponeva di una grande casa, ma oggi, grazie alle nuove soluzioni salvaspazio, è possibile attrezzarsi per progettare un perfetto angolo lavanderia anche in case non grandi.

     
  • Verande in legno

    Se abbiamo a disposizione dello spazio esterno e desideriamo ricavare un locale in più per la nostra casa, o semplicemente una zona ripostiglio, la creazione di una veranda in legno potrebbe fare al caso nostro. E’ una scelta di alto profilo per chi ama vivere spazi raffinati e semplici, perfettamente abitabili e ben climatizzati.

     
  • Plaid

    Il plaid: un classico nelle nostre case durante l’inverno. Una calda coperta, accogliente e solitamente a quadri. Magari rossa. L’ideale per accompagnarci in una pausa, per scaldarci sul divano, per […]

     
  • Parquet laminato

    Ideale per dare una nuova immagine alla propria casa, il pavimento in parquet laminato presenta molti vantaggi, primo fra tutti la sua grande economicità. Non da ultima, poi, anche la facilità di montaggio e la manutenzione molto semplice, lo rendono un prodotto versatile e adatto ad ogni tipo di esigenza.

     
  • Stufe a legna

    Chi desidera sperimentare un modo innovativo per riscaldare la propria abitazione, rispettoso dell’ambiente ed economico dovrebbe guardare con interesse alla stufa a legna. Affondano la propria ragione d’essere nel passato, le stufe a legna, ma oggi si trovano in commercio declinate secondo mille stili, proponendosi come un’innovazione dal sapore antico.

     
  • Controsoffitto

    Se state pensando di realizzare un controsoffitto, a casa o in ufficio, questo articolo fa per voi. Vi troverete, infatti, tutte le informazioni necessarie riguardanti la scelta dei materiali, il montaggio, le funzioni, i vantaggi e le caratteristiche dei controsoffitti.

     
  • Come separare ambienti senza muri

    Quando si ha la necessità di arredare un ambiente molto ampio senza limitare lo sguardo, non sempre le pareti sono la scelta migliore: si può scegliere, infatti, di separare gli ambienti senza muri. Se non sapete come fare, i consigli contenuti in questa guida possono aiutarvi.

     
  • Parquet bamboo

    Adatto a tutti i tipi di ambiente, il parquet di bamboo ben si sposa con le sempre più forti esigenze ecologiste, divenendo la scelta privilegiata per chi fa della eco sostenibilità la propria bandiera ma apprezzato anche da chi privilegia soluzioni d’arredo fuori dal comune.

     
  • Scale interne per casa

    Con la realizzazione di case su più livelli le scale interne sono diventate la soluzione architettonica migliore per consentire l’accesso ai diversi piani. Alle semplici scale in legno dei primi periodi hanno fatto seguito, poi, scale interne sempre più raffinate, veri e propri gioielli di design che oltre alla loro funzione sono diventate oggetti d’arredamento a tutti gli effetti.

     
  • Copertura per il terrazzo

    La copertura per il terrazzo rappresenta una soluzione ideale per chi dispone di poco spazio all’interno o comunque vuole sfruttare al meglio anche gli spazi esterni. Si tratta di una soluzione sempre più in voga tra le famiglie italiane ma che necessita di una scelta accurata per durare nel tempo. Le coperture possono essere costruite in diversi materiali, dal legno al metallo. Vediamo quale scegliere.

     
  • Soppalco

    Se si è così fortunati da avere soffitti molto alti si può pensare a ricavare un soppalco in una delle stanze di casa. Si avrà così dello spazio extra e […]

     
  • Camini

    Per ogni tipo di gusto e per tutte le esigenze: i camini moderni sono in grado di funzionare perfino come una caldaia, ma mantengono inalterato tutto il fascino di un tipo di riscaldamento, un tempo obbligato, oggi di gran moda.

     
  • Radiatori

    I radiatori, anche conosciuti come termosifoni o caloriferi, servono a distribuire per tutta la casa il calore generato dall’impianto di riscaldamento. Al giorno d’oggi, non si tratta più soltanto di […]

     
  • Isolamento acustico

    Da alcuni anni a questa parte, complice anche una normativa più severa, vi è una maggiore attenzione al concetto di isolamento acustico, come risposta all’inquinamento da rumori cui siamo sempre più esposti, anche tra le pareti domestiche. Questa guida affronta alcuni metodi per isolare acusticamente la propria abitazione, agendo con interventi mirati.

     
  • Come scegliere il termocamino a legna

    Il termocamino a legna è un sistema di riscaldamento che offre un ottimo compromesso a chi desidera un dispositivo ecologico per riscaldare gli ambienti di casa e a chi vuole cedere al fascino di uno strumento d’altri tempi, facendosi cullare dal romanticismo di legna da ardere e fuoco. Leggi la guida per avere utili consigli su come scegliere il termocamino a legna adatto alle proprie esigenze.

     
  • Radiatori elettrici

    Se abbiamo bisogno di caldo in una stanza, e non possiamo o non vogliamo aspettare che si attivi l’impianto di riscaldamento centralizzato, i radiatori elettrici sono quello che fa al caso nostro. Tuttavia, oltre a scegliere per caratteristiche e qualità estetiche fra i tanti modelli presenti in commercio, non dobbiamo dimenticare di avere un occhio attento per la sicurezza e per i consumi.

     
  • Migliori stufe a pellet

    Le stufe a pellet sono dei prodotti utili per riscaldare la nostra casa in modo sicuro puntando su un prodotto moderno ed efficiente. Dal design moderno e curato, utilizzano come combustibile il pellet, ricavato da legno essiccato. Leggi la nostra guida per scoprire le caratteristiche, le tipologie e i prezzi delle stufe a pellet.

     
  • Isolamento termico

    Se si ha caldo oppure freddo in casa, non sempre è sufficiente provvedere ad un settaggio diverso nelle impostazioni degli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Molto più spesso la causa va ricercata nell’isolamento termico dell’immobile che, qualora non sia stato eseguito a regola d’arte, implica anche un maggiore esborso per la bolletta.

     
  • Case prefabbricate economiche

    Le case prefabbricate non sono sinonimo di instabilità e di insicurezza: al contrario, si caratterizzano per essere altamente efficienti dal punto di vista energetico, completamente personalizzabili e molto meno costose di quelle tradizionali. Tutti ottimi motivi per cercare maggiori informazioni su queste nuove tecniche costruttive.

     
  • Come scegliere la caldaia

    La caldaia è un contenitore chiuso in cui viene riscaldata acqua o altro liquido. Il calore prodotto viene utilizzato in diversi servizi utili nella propria abitazione, uno di questi è il riscaldamento dell’ambiente. Leggi la guida per avere utili consigli su come scegliere una caldaia per abitazioni adatta alle proprie esigenze.

     
  • Tende da sole

    In special modo durante l’estate le ore più calde possono rivelarsi un vero tormento quando il sole picchia in direzione della nostra casa. Ci vengono incontro le tende da sole, indispensabili per proteggere e schermare finestre esposte, balconi e terrazzi. Impariamo a conoscerle scoprendo i principali modelli in commercio e tutte le caratteristiche indispensabili per fare un ottimo acquisto.

     
  • Riscaldamento a pavimento

    Il riscaldamento a pavimento è un sistema per rendere confortevoli gli ambienti nei quali si vive o si trascorre il proprio tempo, provvedendo alla temperatura e al comfort dell’aria attraverso il passaggio di tubi all’interno della copertura delle stanze. Questo sistema, alternativo a quello tradizionale con radiatori, ha numerosi vantaggi, tra i quali spicca principalmente la maggiore efficienza energetica e il risparmio che ne consegue.

     
  • Cucine moderne

    La cucina è da sempre una delle stanze maggiormente utilizzate in un’abitazione. Un tempo la cucina era arredata in stile classico e realizzata completamente in legno ma con l’avvento dello […]

     
  • Parquet antico

    Il pavimento in legno sta diventando un componente sempre più richiesto nell’arredamento delle abitazioni. Tale scelta è dettata dalla vasta gamma di essenze e colori, dalla facile manutenzione e dalla lunga durata di questo pavimento. In questo articolo analizzeremo un particolare tipo di parquet, definito parquet antico, realizzato tramite il recupero di vecchi legni.

     
  • Impermeabilizzare tetto e terrazzo

    L’acqua piovana è da sempre responsabile di danni gravi alle strutture se non si pensa in tempo ad una opportuna protezione. In particolare sono gli esterni di un’abitazione a presentare, col passare del tempo, i fenomeni più gravi di decadimento in quanto sottoposti più di altri elementi all’aggressività degli agenti atmosferici. Per mettere in sicurezza terrazzi, tetti e balconi bisogna procedere alla loro impermeabilizzazione, mediante una membrana protettiva o utilizzando un prodotto liquido.

     
  • Come posare il parquet

    Il parquet è uno dei principali materiali utilizzati come rivestimento nei vari ambienti domestici. Attraverso questa guida vi esporremo utili informazioni su come effettuare una corretta messa in posa del vostro pavimento in legno.

     
  • Illuminazione piscine

    Chiunque possiede una piscina nel proprio giardino, almeno una volta, ha desiderato il piacere di fare un bagno notturno in compagnia di amici o parenti. Oltre al semplice fatto funzionale, l’illuminazione di una piscina ha una forte valenza estetica, che consente, attraverso giochi di luci, di valorizzare il giardino e l’intera abitazione.

     
  • Gazebo in legno

    Il gazebo in legno è diventato negli ultimi anni un prodotto di “largo consumo” e molte aziende rispondono alle esigenze dei consumatori proponendo modelli sempre più raffinati e innovativi. Composto da una struttura autoportante, con forma per lo più quadrata, è un prodotto utile per arredare il proprio giardino o semplicemente per trascorrere un pò di tempo libero all’aperto in relax.

     
  • Pergolato in legno

    Per creare una zona d’ombra nel nostro giardino o nel nostro terrazzo abbiamo bisogno di installare un pergolato in legno, ovvero di una copertura che ci mette al riparo dal caldo estivo, e non solo. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, modelli, prezzi e normative.

     
  • Quanto costa una piscina?

    Hai intenzione di acquistare una piscina in casa ma non sai quanto costa? Grazie all’utilizzo di nuovi materiali utilizzati per costruire le piscine, i prezzi sono diventati davvero accessibili a tutti: in questa guida troverete tutte le informazioni per poter scegliere al meglio.

     
  • Acquario per pesci

    Eleganza, personalizzazione e cura: gestire un acquario è tutto questo e non solo. Non vi sono compromessi per la pulizia della vasca e l’attenzione ai dettagli. L’acquario sarà parte integrante di casa vostra e vi impegnerà per qualche minuto ogni giorno.

     
  • Acquistare casa

    Guida all’acquisto di una casa Quando si decide di acquistare una casa, bisogna andarci molto cauti, in quanto si tratta di un investimento non semplice e di grande portata. Indubbiamente, […]

     
  • Albero di natale

    La tradizione di addobbare a festa gli alberi è tipicamente pagana, era diffusa fin dall’antichità ed fin nel periodo del Medioevo. Il Cristianesimo l’ha poi ereditata, giungendo fino ai giorni […]

     
  • Antifurto per abitazioni

    Per sentirsi più al sicuro nella propria abitazione (appartamento in condominio o casa unifamiliare), l’unico rimedio da mettere in atto , è quello di proteggere i punti di maggiore esposizione con un sistema di antifurto. Affidandosi alla consulenza di esperti , il sistema di difesa più appropriato deve tener conto della facilità di accesso agli ambienti interni e del contesto urbano in cui sorge l’edificio. Inoltre, ricordiamo, che si possono beneficiare di sconti fiscali per l’installazione di sistemi di antifurto per abitazioni.

     
  • Arredamento etnico

    Arredamento etnico

    Arredare la propria casa con mobili e accessori di stile etnico è sempre più in voga, a differenza di qualche anno fa, quando tale stile di arredamento era scelto solo dagli appassionati di viaggi esotici, magari di ritorno da un paese lontano. L’arredamento etnico fonde tradizioni e culture di diversi paesi, dell’Africa e dell’Asia, e per questo presenta caratteristiche che lo rendono unico e accattivante.

     
  • Arredamento rustico

    Scopriamo il fascino di un arredamento rustico navigando tra materiali di prima scelta, pavimenti ed accorgimenti architettonici. Per i nostalgici delle vecchie abitazioni di campagna, o per chi ha scelto di ricreare un ambiente dal grandissimo fascino.

     
  • Il bagno

    Il bagno Per alcuni è la stanza della casa preferita. Un luogo accogliente, al riparo da occhi indiscreti, dove potersi rilassare dalla stanchezza di un’intera giornata, oppure in cui ritagliarsi […]

     
  • Box auto

    L’acquisto di un box auto è la soluzione ideale per collocare in un posto sicuro la propria auto, sia se si abiti in città che in periferia. È essenziale sentirsi sicuri ed altrettanto importante poter trovare un parcheggio in tempi brevi.

     
  • Caldaia a condensazione

    La caldaia a condensazione rappresenta attualmente la soluzione più economica ed ecologica per il riscaldamento degli ambienti domestici e per la produzione di acqua calda sanitaria. In questa guida verranno descritti le caratteristiche, il funzionamento ed i numerosi vantaggi che comporta la sua installazione.

     
  • Camera bambini

    Camera bambini La dolce sensazione di vedere il proprio bambino dormire tranquillo e beato nella sua cameretta è una delle immagini più liete dell’essere genitore. Rendere l’ambiente al nostro piccolo […]

     
  • Camera da letto

    Camera da letto Armadio, letto, comodini ed abatjour. Questo è la più classica delle composizioni di camere da letto italiane. Il luogo più rilassante e confortevole dell’intera abitazione è oggetto […]

     
  • Cuscino

    Dormire è importante, la qualità del sonno va salvaguardata per il benessere del corpo e della mente. Quindi è necessario valutare con attenzione il materasso sul quale riposare, ed anche […]

     
  • Come dipingere le pareti di casa

    Dipingere le pareti di casa è un’operazione alla portata di tutti, purché se ne conoscano i passaggi fondamentali. Lo scopo di questa guida è quello di fornire dei consigli pratici per realizzare una perfetta tinteggiatura: partendo dalla pulizia delle pareti sino alla loro verniciatura, soffermandoci sulla scelta dei colori e delle attrezzature da utilizzare.

     
  • Il Divano

    Il divano Il divano è da sempre sinonimo di comodità e relax. Sdraiarsi su un comodo divano dopo una pesante giornata di lavoro a gustare una conversazione con amici o […]

     
  • Doppi vetri

    Installare in un’abitazione i doppi vetri significa risparmiare sui costi del riscaldamento in quanto c’è meno dispersione di calore ed eliminare i fastidiosi e continui rumori provenienti dall’esterno. Inoltre vengono stanziati dei fondi dalle regioni per coprire in parte la spesa per il loro acquisto.

     
  • Arredamento Feng shui

    Avete mai fatto caso se entrando in un’abitazione, un ufficio o un negozio avvertite una piacevole sensazione, oppure dopo essere stati per un po’ di tempo in un ambiente vi sentite carichi di energia positiva? O al contrario, di percepire negatività in determinati spazi? Bè, l’arte del Feng Shui può aiutarci ad organizzare lo spazio a nostra disposizione per ricavarne il massimo equilibrio, benessere ed energia. Scopriamo come.

     
  • Idropittura

    Per tinteggiare le pareti della nostra casa l’idropittura è una soluzione pratica, conveniente ed interessante. L’ampia gamma di prodotti presente sul mercato consente di individuare soluzioni ad hoc per tutte […]

     
  • Lampada da tavolo

    La lampada da tavolo è un’ottima e pratica soluzione per chi necessita di una fonte luminosa direzionale e di un supporto poco ingombrante, adatto ad esempio ad una scrivania. Al contempo, essa può fungere da complemento d’arredo, arricchendo gli spazi con nuove e suggestive forme.

     
  • Mobili per ufficio

    Mobili per ufficio Che si tratti di home office o dell’ufficio in cui ci rechiamo tutte le mattine, un ambiente confortevole ed arredato con gusto ci renderà la vita ed […]

     
  • ombrellone

    L’ombrellone Qual è l’ombra migliore? Potremo rispondere con certezza quella di una bella pianta, ma non sempre la pianta è a disposizione, ed ecco che allora entra in scena un […]

     
  • Parquet prezzi

    L’acquisto del parquet comporta una scelta assai complicata dati gli innumerevoli formati e tipologie di pavimenti in legno presenti in commercio. Attraverso questa guida cercheremo di esporre i principali fattori da considerare per una giusta scelta.

     
  • Pavimenti casa

    Nella rifinitura del nostro ambiente domestico il pavimento occupa una posizione di rilievo, non soltanto sul piano funzionale, poiché dovrà garantire solidità al nostro passaggio ed essere ripetutamente calpestato, ma soprattutto sul piano estetico. Di seguito vengono presentati una vasta gamma di pavimenti per casa, che sfruttano i migliori materiali e le tecniche più sofisticate per venire incontro ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

     
  • Pavimenti per esterni

    La scelta del pavimento per esterni è molto importante, poiché è uno degli elementi decorativi che riflette la personalità della casa. Solidità, resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, queste sono le caratteristiche che deve avere, oltre a trasmettere pregio estetico e qualità.

     
  • Piscina gonfiabile da giardino

    Le piscine gonfiabili hanno lo scopo di ricreare, all’interno delle proprie abitazioni, dei piccoli spazi di ritrovo, sicuri e adatti per tutte le età. Si presentano come alternativa più economica rispetto alle piscine in pianta stabile, infossate nel terreno, ma valgono allo stesso modo come ottimo divertimento per i bambini ed accogliente riparo per gli adulti.

     
  • Come scegliere il piumone

    Il piumone è un alleato nelle lunghe notti di inverno, quando fuori fa freddo. Ci aiuta a tenere caldo il corpo e ad assicurarci un buon sonno, purchè ovviamente non sia solo ingombrante, ma anche qualitativamente buono. Vediamo come scegliere il giusto piumone in base alle caratteristiche, tipologie e prezzi.

     
  • Poltrona

    Poltrona Che si tratti della casa o dell’ufficio, la comodità non è mai un optional.Ecco perchè la poltrona è un complemento d’arredo irrinunciabile, e una buona scelta può rivelarsi un […]

     
  • Porte blindate

    La porta blindata è uno dei principali sistemi antieffrazione: è utilizzata nelle abitazioni private, ma anche negli ingressi degli uffici pubblici e in tutti quei luoghi, aperti alla comunità e […]

     
  • Ristrutturare casa

    Ristrutturare casa La possibilità d’avere una casa propria è già una grandissima fortuna al giorno d’oggi, e lo sappiamo bene tutti, poter inoltre effettuare lavori migliorativi della stessa e personalizzarla […]

     
  • Scaldabagno elettrico

    Lo scaldabagno elettrico, alimentato a gas o più solitamente tramite energia elettrica, è necessario in ogni casa per scaldare l’acqua per qualsiasi azione, dalla doccia fino al cucinare. Alcuni ultimi modelli permettono anche un notevole risparmio sulla bolletta. Di prezzo variabile, rappresenta un acquisto sicuro per la nostra casa.

     
  • Scarpiera

    La scarpiera è un mobile utile per ordinare le calzature sparse per tutta casa nonché per recuperare spazio. Problema dello spazio Le scarpe sono uno di quegli accessori del quale […]

     
  • Sedia a dondolo

    Sedia a dondolo Tradizionalmente utilizzata per rilassarsi, la sedia a dondolo è a tutt’oggi uno di quegli elementi tratti dalla tradizione e della quale non vorremo mai fare a meno. […]

     
  • Soggiorno

    Soggiorno Se si considera l’arredamento della propria casa come inscindibile unione tra confort e buon gusto, allora il soggiorno rappresenta il biglietto da visita dell’intera abitazione. Qualunque sia la funzione […]

     
  • Tappeto

    Tappeto Morbidi, artistici, da museo, da collezione…il mondo dei tappeti è un vastissimo universo costellato di suggestioni e richiami dall’indubbio fascino. Scegliere un tappeto per la nostra casa, dunque, vorrà […]

     
  • Come scegliere la coperta elettrica

    La termocoperta è un elettrodomestico che consente di riscaldare il vostro letto in pochi minuti. Utile per i più freddolosi, ma soprattutto per chi abita in località fredde. Leggi la guida per scoprirne caratteristiche, modelli e prezzi d’acquisto.

     
  • Come risolvere l’umidità di risalita capillare

    L’umidità di risalita capillare e i cedimenti strutturali sono due gravi problemi che si possono verificare all’interno delle proprie mura, in questa guida vi esporremo possibili soluzioni su come risanarle e consolidarle.

     
  • Vasca idromassaggio

    La vasca idromassaggio è un piacere che ogni persona dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita per allontanare lo stress dalla vita quotidiana. Uno strumento utile dove poter liberare la […]

     
  • Zanzariera

    La zanzariera è uno dei metodi più semplici e diffusi per difendersi dalla puntura delle zanzare e dagli insetti. Ne esistono in commercio diverse tipologie in modo da poter essere utilizzate facilmente in ogni occasione e poter dormire sonni tranquilli.