Consigli utili

  • Regalo compleanno suocera

    Cosa regalare alla suocera per il compleanno

    Fare un regalo di compleanno alla propria suocera può rivelarsi più complicato del previsto. Barcamenarsi tra oggetti che questa già possiede, gusti personali e disponibilità economica non è certamente facile, tuttavia è possibile seguire qualche consiglio per fare la scelta migliore.

     
  • Quale GoPro comprare

    Quale GoPro comprare

    La Gopro è una videocamera in grado di riprendere l’azione dinamica di uno o più soggetti in qualunque condizione meteo o in qualsiasi contesto mobile. Si è stimato che il 40% dei video professionali su Youtube è stato ripreso con una camera GoPro, questo la dice lunga sull’impatto tecnologico che il prodotto ha avuto e continua ad avere sui consumatori. Leggi la guida se non sai quale GoPro acquistare.

     
  • Come aprire negozio Tezenis

    Come aprire negozio intimo Tezenis

    Tezenis è un marchio facente parte del gruppo Calzedonia Spa e si caratterizza per avere una vasta rete di franchising in tutta Italia. Le sue strategie di vendita e di affiliazione, infatti, hanno permesso di penetrare nel mercato e di assestarsi in una solida posizione. Leggi la guida per scoprire come aprire un punto vendita Tezenis.

     
  • Come aprire negozio Intimissimi

    Intimissimi è uno dei più conosciuti e apprezzati marchi di abbigliamento intimo. Presente capillarmente in Italia è sicuramente uno dei brand ai quali può più facilmente pensare chi desidera aprire un’attività in franchising. Ecco, allora, una guida su come aprire un negozio Intimissimi in franchising.

     
  • Idee regalo originali per lei

    Idee regalo originali per lei

    Che sia la mamma, la figlia, la fidanzata, la sorella o un’amica, quando si parla di un’occasione speciale bisogna sempre fare un regalo adatto. In più è necessario tener conto di quale sia l’evento in questione: infatti San Valentino è diverso da Natale, il compleanno non è lo stesso dell’anniversario di matrimonio. Al tempo stesso i regali sono molto diversi a seconda della persona che li fa. Vediamo alcune idee originali per le varie occasioni.

     
  • Idee regalo per compleanno 30 anni

    Idee regalo uomo 30 anni

    Se un tuo amico, un parente, un fratello o il proprio fidanzato si accinge a compiere 30 anni, è necessario trovare un regalo adeguato. Ovviamente le idee regalo tra cui si può scegliere cambiano a seconda del rapporto del destinatario con la persona che fa il regalo. Vediamo insieme alcune idee originali per l’occasione.

     
  • Cosa regalare al papà per il compleanno

    Tra pochi giorni è il compleanno del tuo papà e non sai cosa regalargli? All’interno di questo articolo troverai tante idee per fare un regalo speciale a una persona altrettanto speciale. Tuttavia è bene ricordare che per fare bella figura ed essere certi che il dono sia bene accetto si devono considerare attentamente i gusti del proprio papà.

     
  • Regalo anniversario di matrimonio

    Cosa regalare per anniversario di matrimonio

    L’anniversario di matrimonio diventa sempre più importante ogni anno che passa, tanto che si parla di nozze d’argento, d’oro o di diamante. Così anche i regali che vengono fatti da amici, parenti e figli dei festeggiati devono essere adeguati alla ricorrenza. Vediamo insieme alcune idee regalo.

     
  • Cosa regalare per un battesimo

    Cosa regalare per un battesimo

    Quando si è invitati a un battesimo è d’obbligo presentarsi con un regalo, quindi è bene pensare a quali siano quelli adatti: l’obiettivo non è fare solo bella figura, ma fare un regalo che sia su misura dell’occasione e del neonato. Allora vediamo insieme cosa regalare per un battesimo.

     
  • Cosa regalare alla mamma

    Ogni occasione può essere quella giusta per ricordare alla mamma quanto sia importante per noi. Il modo giusto per farlo? Un abbraccio sincero, un pensiero gentile e – perché no – un regalo pensato per renderla felice, specialmente quando la ricorrenza lo suggerisce. Che sia Natale o il suo compleanno, che si tratti di un anniversario di matrimonio o della festa dedicata alle mamme, un dono personalizzato e consegnato con il cuore sarà sempre in grado di farla sentire speciale.

     
  • Il trucco per acquistare prodotti di marca a metà prezzo

    In tempo di crisi gli italiani hanno imparato a contenere la spesa anche al supermercato. Così, sono sempre di più quelli che comprano prodotti non di marca, pensando di privilegiare il risparmio a discapito della qualità. La buona notizia è che questo non è vero, perché molte cose che acquistiamo con l’etichetta dei supermercati, in realtà sono prodotte da marchi famosi.

     
  • Cosa regalare ad una inaugurazione?

    Quando si viene invitati all’inaugurazione di un nuovo locale, uno studio professionale, un negozio o una mostra non ci si può proprio presentare a mani vuote. Ma qual è il regalo più adatto a questo tipo di occasioni? In tali casi, si dispone di una scelta veramente molto ampia che contempla dei doni alla portata di tutte le tasche e adatti a ogni tipologia di attività inaugurata. In questa guida, vi suggeriremo alcune idee utili a tale scopo, per far sì che vi presentiate a una kermesse inaugurale con il regalo più appropriato.

     
  • Quando cambiare il materasso ?

    Quando il materasso comincia ad essere vecchio, o comunque non più idoneo al suo scopo, la qualità del nostro riposo degrada. Tutto ciò ha pesanti ripercussioni sull’intera nostra giornata, rendendoci fiacchi e irritabili. Questo può voler significare soltanto una cosa: che è giunto il momento di cambiare il nostro materasso.

     
  • Bomboniere compleanno 18 anni

    I 18 anni sono un evento importante della vita e vanno festeggiati con tutte le persone care. Negli ultimi anni si è diffusa l’usanza di regalare agli invitati dei piccoli doni a ricordo di questa festa. Non sempre, però, si hanno le idee chiare su cosa scegliere e quindi, quale bomboniera si può donare per la festa dei 18 anni? Vi proponiamo alcune idee interessanti per scegliere le soluzioni più adatte a voi con un occhio attento anche al portafoglio.

     
  • Cosa regalare alle nozze d’argento

    L’anniversario dei 25 anni di matrimonio è ovviamente un evento molto speciale per la coppia in questione. Tutti gli invitati alla festa devono andare alla ricerca di un regalo per soddisfare l’occasione, possibilmente, senza spendere una fortuna. Se non sai cosa regalare per le nozze d’argento ti consigliamo di proseguire nella lettura di questa guida per avere consigli e idee.

     
  • Organizzare la festa per il Battesimo

    Quando si organizza una festa per il battesimo, soprattutto se è quello del primo figlio – o della prima figlia – è bene valutare tutte le possibili soluzioni, dalla festa in casa a quella al ristorante, dall’aperitivo con gli amici e i parenti stretti, al solo taglio della torta. Va poi valutato il numero degli invitati, il catering e naturalmente vanno scelte le bomboniere.

     
  • Cosa regalare alla laurea

    La laurea è un evento importante che porta il giovane laureato ad affacciarsi nel mondo del lavoro o della ricerca. Per questo motivo un regalo di laurea dovrebbe essere pensato per ricordare questo importante step della vita. Esistono due tipi di regalo sempre graditi: quello simbolico che dura per tutta la vita, come ad esempio un oggetto in oro e quello invece funzionale al tipo di laurea che si è conseguita, come ad esempio una borsa con gli strumenti del mestiere, come buon augurio per un brillante inizio di carriera.

     
  • Cosa regalare alle nozze d’oro

    Una tappa che difficilmente viene raggiunta ai giorni attuali sono i cinquant’anni di matrimonio, i quali rappresentano un momento estremamente importante, dato che si parla di vero amore tra due persone, le quali hanno vissuto una vita intera assieme.
    Per celebrare al meglio questo particolare evento, occorre fare un bel regalo che renderà felici i due sposi: ecco qualche consiglio utile che permette di effettuare una scelta in grado di soddisfare sia chi decide di fare quel regalo, sia chi lo deve ricevere.

     
  • Cosa regalare per la cresima

    La cresima è il sacramento successivo alla prima comunione ed è generalmente quello che si compie con piena coscienza della propria scelta religiosa, poiché si è già abbastanza maturi per averne maturata una. Da questo deriva che scegliere cosa regalare per la cresima è importante perché in qualche modo si tratta di una tappa che simboleggia la maturazione dell’individuo e del credente.

     
  • Scrivere biglietti di auguri

    Ecco, avete perso giornate intere a scervellarvi su cosa regalare a qualcuno, e ora che avete trovato il regalo giusto, il fatto di dover pure pensare a come scrivere biglietti di auguri vi manda davvero nel pallone. Vediamo allora qualche consiglio su come scriverli.

     
  • Partecipazioni di matrimonio fai da te

    Se credi di volerti impegnare davvero per realizzare delle partecipazioni di matrimonio per metterci sul serio qualcosa di tuo negli inviti ai tuoi ospiti, qualcosa che sicuramente verrà apprezzato per originalità e passione, allora puoi di certo contare sulle nostre idee e sui nostri consigli. Noi crediamo nel fai da te, perché esprime tutta la voglia di comunicare in prima persona, senza affidarsi ad agenzie e mantenendo eleganza e semplicità per un risultato splendido.

     
  • Acquistare le lenti a contatto online

    Probabilmente se si fa un uso costante di lenti a contatto, almeno una volta sarà capitato di pensare ad acquistarle on line, dove solitamente possono essere vendute a prezzi inferiori. La possibilità non è da scartare, a patto che si sia ben coscienti dei pro e contro degli acquisti su internet.

     
  • Bomboniere di laurea

    Le bomboniere di laurea sono un ottimo modo per ringraziare amici e parenti. Ma è anche un modo per ricordare uno dei momenti più belli della vita. In questa guida vi daremo idee e consigli sulla scelta della giusta bomboniera.

     
  • Acquistare oro

    L’oro è considerato in assoluto uno dei principali beni rifugio, ed è per questo che quando l’economia si trova in difficoltà le quotazioni di questo pregiato metallo rimangono elevate. Per i privati, l’acquisto di oro rappresenta una scelta d’investimento valida, in grado di garantire per il futuro e che può portare interessanti profitti economici.

     
  • Risparmiare sulla spesa

    Risparmiare sulla spesa si può e, in molti casi, si deve. Ecco una serie di utili consigli per cercare di ridurre i costi di una delle voci più pesanti all’interno del bilancio familiare senza, per questo, dover rinunciare a qualità e gusto.

     
  • Risparmiare sul riscaldamento

    Le bollette energetiche sono tra le più salate a cui una famiglia deve far fronte. Risparmiare sul riscaldamento, quindi, aiuta a contenere le spese e, nel contempo, dà una mano all’ambiente, agendo su alcuni dei principali fattori inquinanti dell’aria. A volte, soluzioni semplici come quelle illustrate di seguito possono ridurre notevolmente il consumo di energia.

     
  • Idee regalo di Natale

    L’arrivo del periodo natalizio, per molti, coincide con l’inizio della frenetica caccia al regalo giusto. C’è chi ci pensa con mesi di anticipo e chi si muove solo all’ultimo minuto, chi confeziona i regali da sé o chi preferisce acquistare prodotti commerciali. In questa guida daremo alcune idee e qualche consiglio utile sull’acquisto dei regali di Natale.

     
  • Addobbi natalizi fai da te

    Ogni anno, con l’arrivo del periodo natalizio, le case degli italiani si riempiono di addobbi e decorazioni che creano un’atmosfera accogliente e festosa. In commercio si possono trovare moltissimi tipi di addobbi di Natale, ma per chi ama il fai da te sono numerose le idee per creare le proprie decorazioni personalizzate. Scopriamole in questa guida.

     
  • Risparmiare sulla benzina

    Da diversi anni a questa parte il prezzo della benzina ha raggiunto massimi storici impressionanti, con aumenti del 50% in pochi anni. Risparmiare sulla benzina è quindi diventata una priorità per molti consumatori, e sono diverse le strategie per conseguire questo obiettivo che non fa bene solo al portafoglio, ma anche all’ambiente.

     
  • Regalo compleanno donna

    Il compleanno di una donna, che si tratti della partner, di un’amica o di una parente, è un momento importante in cui manifestare il proprio affetto e vicinanza, anche con un regalo sentito. Meglio non ridursi all’ultimo momento per gli acquisti e fare così una scelta frettolosa: l’acquisto di un regalo di compleanno per una donna merita tempo e impegno.

     
  • Regalo compleanno uomo

    Il compleanno di un uomo, che si tratti del partner, di un amico o di un parente, è un momento importante in cui manifestare il proprio affetto e vicinanza, anche con un regalo sentito. Meglio non ridursi all’ultimo momento per gli acquisti e fare così una scelta frettolosa: l’acquisto di un regalo di compleanno per un uomo merita tempo e impegno.

     
  • Cosa regalare ad un uomo

    Spesso si hanno poche idee su cosa regalare ad uomo, a differenza magari di un regalo per una donna, dove c’è l’ imbarazzo della scelta. Attraverso questa guida vi daremo utili consigli su come scegliere dei regali adatti ad un uomo.

     
  • Lavorare maglia ai ferri

    Lavorare maglia ai ferri è uno degli hobby femminili più diffusi. Ha origini antiche e consente di realizzate abiti d’ogni tipo, forma e dimensione attraverso la riproduzione di schemi basati su punti fissi. Per saperne di più sulla lavorazione a maglia continua a leggere questa guida.

     
  • Regalo San Valentino

    La festa di San Valentino è la festa degli innamorati per eccellenza. Dai più romantici ai meno sdolcinati tutti il 14 febbraio dedicano un pensiero speciale al proprio o alla […]

     
  • Regalo compleanno mamma

    Il compleanno della mamma si avvicina e non avete ancora scelto il regalo giusto? In questa guida troverete numerose idee regalo dedicate alle mamme e alle loro piccole/grandi passioni. Mamme […]

     
  • Bomboniere

    Le bomboniere sono dei piccoli doni regalati agli ospiti ad una festa come gesto di ringraziamento per la loro presenza e come ricordo dell’occasione. Tradizionalmente la bomboniera viene utilizzata nelle ricorrenze quali il battesimo, matrimonio, prima comunione, cresima e anniversario di nozze. Se non sai da dove iniziare, continua a leggere la nostra guida.

     
  • Come fare origami

    Si definisce Origami l’arte di piegare la carta creando figure varie e fantasiose, secondo tecniche precise che consistono principalmente in tipologie di piegature e di basi. L’origami tradizionale non utilizza colla e ritagli, ma crea figure unicamente basandosi sull’arte della piegatura.

     
  • Come giocare al lotto

    Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo tentato la fortuna, sperando che la Dea Bendata rivolgesse il suo sguardo verso di noi. Sono tantissimi i giochi che possiamo fare per cercare di vincere somme milionarie, ma anche più contenute. Il Lotto è sicuramente il gioco più celebre: quanto lo conosciamo veramente? E soprattutto quanto conosciamo dei vari metodi per tentare delle previsioni del lotto. Come si fa a capire quali numeri usciranno da quell’urna?Tutto su come giocare al lotto.

     
  • lista nozze

    La lista nozze La lista nozze è un’usanza sempre più presente anche nel nostro paese: gli sposi scelgono un negozio, propongono ad amici e parenti una lista di regali utili, […]

     
  • Matrimonio: consigli utili

    Matrimonio. E’ sicuramente uno degli eventi più importanti della vita, e come tale va organizzato nel migliore dei modi. Ma è necessario – affinchè tutto sia perfetto- avere le idee […]

     
  • Partecipazioni di nozze

    Per poter invitare amici e parenti al nostro matrimonio, dovremo dare loro una partecipazione di nozze, un vero e proprio invito, che potremo spedire o consegnare direttamente nelle loro mani. In questa guida tratteremo in maniera approfondita su come realizzare una partecipazione nozze perfetta, senza errori e adatta allo stile degli sposi.

     
  • Tatuaggio

    L’uso di decorare il corpo è molto antica, e abbiamo numerose testimonianze di come quest’arte fosse praticata da culture diverse. Tracce di tatuaggi sono state rinvenute, per esempio, sulla “Mummia Otzi”, che risalirebbe addirittura al 3300 a.C.! Oggi il tatuaggio ha perso i significati simbolici che aveva un tempo, diventando sempre più un fenomeno di moda.

     
  • Scherzi matrimonio

    Nel giorno più importante nella vita di coppia, ci può essere qualche amico particolarmente scherzoso che decida di trarre ai due qualche tranello. Raccogliamo in questa guida qualche esempio pratico di scherzi per matrimoni che possono creare occasioni divertenti, ma attenti alle persone permalose!