Cosa regalare alla migliore amica

Cosa regalare alla migliore amica
Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

Un regalo per un’amica non è mai semplice da trovare in quanto deve essere sentito, originale e in linea con i suoi gusti personali. Inoltre deve dimostrare quanto significhi per l’altra persona. Ci sono tante idee che si possono realizzare a seconda del budget a disposizione e dell’occasione che si vuole festeggiare.

Ad esempio un regalo molto apprezzato è l’organizzazione di un’uscita insieme, così da far diventare il dono una vera e propria esperienza progettata nei minimi dettagli. Queste soluzioni sono particolarmente apprezzate perché uniche e veramente memorabili; inoltre permettono alle amiche di passare del tempo insieme.

La scelta della destinazione dipende dall’occasione e, in alternativa, si può puntare su un’esperienza pensata soltanto per la festeggiata. In questo caso è bene che possa godersela il giorno che preferisce, così da evitare problemi per quanto riguarda impegni e orari.

Ad esempio per il suo compleanno si può regalare un trattamento in un centro di bellezza, un biglietto per il concerto oppure una cena in un ristorante.

Se si vuole fare un regalo personale per una piccola occasione, è possibile optare per una realizzazione fai da te: si può preparare un collage di foto, magari creare un quaderno di ritagli e decorarlo con accessori, nastri o matrici di biglietti di vario genere.

In alternativa si può optare per un fotolibro o un calendario personalizzato scegliendo esclusivamente le immagini che vi ritraggono insieme. In questo modo si crea una storia cronologica dell’amicizia per ricordare i tanti momenti passati insieme. Nella prima pagina si scrive una bella dedica, che esprima i propri sentimenti oppure una citazione di un autore o un personaggio molto amato. Si può anche lasciare alcune pagine libere per poter inserire altre immagini e continuare la storia. In questo modo l’album fotografico regalato è anche un augurio di continuare a lungo l’amicizia.

Le foto possono anche essere stampate su una tazza, una custodia per lo smartphone oppure su una maglietta. Si tratta di una testimonianza tangibile dell’amicizia e del legame creatosi, da ricordare ogni volta si utilizza l’oggetto donato. Per lo stesso motivo sono molto apprezzati i video che riuniscono i più importanti video messaggi scambiati oppure una compilation fatta apposta per la festeggiata con i brani musicali che apprezza di più.

Inoltre è bene tenere a mente i gusti personali, il carattere, gli interessi e gli hobby della propria amica, così da scegliere sempre un regalo che trovi piacevole. Infatti l’oggetto da donare deve suscitare il suo interesse, non quello della persona che lo acquista. Ad esempio, se ama i film, si crea una raccolta personalizzata, mentre per una ragazza che pratica attività fisica si consigliano abiti sportivi tecnici oppure un abbonamento in palestra.

Molto spesso si decide di optare per un gioiello in quanto risulta un’ottima idea regalo per una donna. Tuttavia, per evitare che risulti un dono generico e poco sentito, è bene dare un tocco di originalità al dono.

Tra le soluzioni più apprezzate si ricordano una collana con il simbolo dell’infinito, un ciondolo con i nomi di entrambe abbinato a un monile da un design semplice o un bracciale personalizzato. Si tratta di gioielli che danno l’idea di un’amicizia profonda e che dura a lungo nel corso del tempo. In alternativa si possono realizzare due bracciali, uno per la festeggiata e uno per la donatrice, ognuno con il nome dell’altra.

Un’altra idea regalo originale per piccole ma sentite occasioni consiste in un portachiavi che si divide a metà: si tratta di un oggetto utile e valida sia per gli innamorati che per una coppia di migliori amiche. Il portachiavi può riprendere il simbolo cinese dello Yin e dello Yang, essere liscio oppure inciso sulla superficie. Ad esempio l’elemento può riportare la scritta Forever oppure i nomi di entrambe le amiche: in entrambi i casi si tratta del simbolo di un’amicizia che continua nel tempo e non finirà mai.

Publicato: 2017-08-30Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione