Monitor professionali

Guida ai monitor professionali

monitor professionali

Monitor professionali per i professionisti della grafica

Da anni la  Lacie , grande azienda, che vanta un primato come la migliore produttrice di monitor professionali ha lanciato in commercio un nuovo prodotto: i Monitor professionali modello Lacie 300.
Questi monitor sono ideali, se non indispensabili , per i professionisti della grafica e del design.
Il modello Lacie 300 è l’ideale per il controllo delle bozze pre-stampa su video, per la scansione e il ritocco delle  foto. Le sue principali caratteristiche sono: risoluzione massima 1280×1024 (modello base), correzione della gamma a 12 bit e livelli di contrasto davvero esorbitanti fino a 700:1 .
Nella confezione del monitor professionale è presente un ricco pacchetto di software, la maggior parte dedita alla calibrazione. Principali funzioni di questi software sono: la possibilità, appunto, di calibrare la parte hardware, la creazione di profili ICC automatici, possibilità di passare da un’ ambiente colorimetrico ad un altro senza ripetere l’operazione e  misurazione della luce ambientale.
Anche dal punto di vista degli accessori questo monitor professionale è ben fornito, infatti nella confezione è presente la “Palpebra easyHood” esclusiva per filtrare la luce ambientale, software per la visualizzazione in modalità verticale; è disponibile come  accessorio opzionale anche il colorimetro Lacie blue eye.
Che dire, un monitor davvero degno di essere posto sopra la scrivania di ogni studio grafico.
Non è il massimo in commercio però per un inizio è davvero ottimo. Il punto di forza dei monitor professionali Lacie è la sua riproduzione affidabile dei colori.
Qui di seguito abbiamo menzionato un modello base prezzato a € 1.009,00 + IVA , ma ci sono modelli per tutti le esigenze e soprattutto per tutte le “tasche”.