Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Migliori cover Samsung S9
Categoria: Archivio Telefonia
Tag:
Condividi:

Il nuovo Samsung Galaxy S9 è uno smartphone Android di alta fascia, caratterizzato da uno schermo da 5.8 pollici e una risoluzione tra le più alte che si possono trovare oggi sul mercato, ossia un QuadHD+ da 2960×1440 pixel. Ma la vera novità è sicuramente il suo processore: Samsung ha scelto per il suo ultimo arrivato l’Exynos 9810. Si tratta di un SoC la cui tecnologia avanzata è stata riconosciuta durante il CES 2018 Innovation Awards, che ha visto il prodotto Samsung premiato nella categoria Embedded Technoligies.

Elevata anche la memoria: la RAM prevede 4 giga mentre la memoria interna presenta 64 giga espandibili con Micro SD fino a 2 tera.

Il Samsung Galaxy S9 prevede una fotocamera posteriore da 12 MP che permette di effettuare foto e video in Full HD: per gli amanti dell’azione, sarà inoltre possibile scegliere di effettuare riprese con la funzione super slow-motion che permetterà di visualizzare al meglio ogni movimento.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, che permettono di utilizzare questo smartphone anche per lavoro senza rischiare di perdere dati e informazioni, si sottolinea che il Galaxy S9 presenta lo scanner per l’iride e il riconoscimento del volto che possono essere utilizzati contemporaneamente per una maggiore sicurezza delle modalità di sblocco.
In Italia, questo smartphone è in vendita in tre differenti colorazioni: nero, blu e viola.

Migliori cover per Samsung Galaxy S9 da acquistare

Samsung Clear View

La cover Clear View, venduta al prezzo di 64.99 euro, è una delle cover ufficiali Samsung, realizzata per garantire protezione ed elevata praticità . Il suo design essenziale non deve trarre in inganno: questa cover, infatti, è stata realizzata per garantire la massima protezione. Proprio come il guscio di una conchiglia, avvolge lo smartphone ma allo stesso tempo ne garantisce la massima funzionalità, potendo essere aperto e chiuso in maniera rapida e veloce.

Il punto di forza della Clear View è sicuramente dato dalla possibilità di trasformazione in un pratico stand per la visione in landscape. In tal modo sarà possibile visionare film, foto, video o video-chiamare senza dover necessariamente mantenere il telefono in mano.

Quando il telefono è all’interno della custodia sarà sempre possibile rispondere alle telefonate senza che sia necessario aprirla. Inoltre, è possibile controllare l’orario, la data e il livello della batteria sempre senza alcuna necessità di aprire la cover.

Cover LED View

Cover LED Viev, venduta al prezzo di 69.99 euro, è caratterizzata da un’elegante superficie in tessuto che permette la lettura, anche a custodia chiusa, di orario, data, notifiche e altre informazioni riportate sul display.

La custodia LED View permette anche la personalizzazione, grazie alla possibilità di scelta di alcune icone dall’aria allegra e luminosa. Al di là dell’aspetto prettamente estetico, questa cover rappresenta una scelta molto indicata per quanti sono alla ricerca di una custodia in grado di assicurare un ottimo grip, ossia una presa confortevole e allo stesso tempo sicura.

Il tessuto di cui è fatta, infatti, è un prodotto innovativo, sicuro e altamente resistente, perfetto per garantire protezione alla delicata tecnologia che caratterizza questo smartphone. Inoltre, grazie a una pratica tasca interna, sarà sempre possibile portare con sé non solo il proprio telefono, ma anche una tessera, una carta di credito o un altro tipo di smart card.

Cover iVoler

La cover iVolver costa 6.50 euro ed è realizzata in poliuretano termoplastico (TPU), e presenta un design in grado di garantire la massima protezione mantenendo intatta l’eleganza del telefono. La custodia, infatti, è completamente trasparente, per cui l’estetica del telefono non sarà minimamente compromessa ma, anzi, si potrà dire che verrà maggiormente sottolineata.

La massima compatibilità tra custodia e telefono permetterà di utilizzare tranquillamente ogni pulsante o porta. Questa cover fa parte di quei modelli avvolgenti, in grado di creare un vero e proprio guscio protettivo al telefono senza interferire in nessun modo sul design. Si tratta di un modello perfetto per proteggere lo smartphone da cadute accidentali o da possibili graffi per contatto all’interno di borse o zaini.

Cover Terrapin in pelle

Cover Terrapin in pelle al prezzo di 11.95 euro, presenta un design molto elegante, realizzato in pelle morbida. Si tratta di una scelta perfetta per quanti, pur appassionati di tecnologia, amano anche lo stile classico.

La pelle nera con i dettagli delle rifiniture rendono questa custodia la scelta ideale per manager e professionisti che vogliono proteggere il proprio Samsung Galaxy S9. Oltre a proteggere lo smartphone, questa cover presenta una serie di slot per l’inserimento di tessere, credit card o altri tipi di carte che si vogliono tenere sempre a portata di mano, proprio come il telefono.

Inoltre, nonostante l’aspetto prettamente classico, la cover offre la possibilità di trasformarsi in un pratico supporto per una visione landscape del display, perfetta per visionare filmati, video o per effettuare video-chiamate senza che sia necessario mantenere il telefono in mano.

Cover Ringke con cinturino da polso

Cover Ringke con cinturino da polso al prezzo di 30.00 euro, oltre ad essere elegante e pratica è caratterizzata da un’elevata resistenza che garantisce la massima protezione allo smartphone. Presenta un design in dual coating, con cornice laterale in TPU e guscio posteriore in policarbonato rigido. La custodia è estremamente sottile: in questo modo l’elegante design del telefono non viene minato.

D’altro canto, la sua elevata resistenza permette di avere la certezza di una manualità perfetta e un elevato comfort nell’uso delle diverse funzioni del telefono. Le diverse porte, la telecamera e i connettori per i jack delle cuffie o per il caricabatteria sono completamente liberi garantendo, ancora una volta, una perfetta praticità d’uso.

Ma l’elemento particolare della cover è sicuramente il cinturino, che può essere agganciato o meno alla custodia a seconda delle esigenze. La presenza del cinturino permetterà di poter tenere al polso il proprio telefono in modo da non dimenticarlo mai da nessuna parte mantenendo sempre la massima libertà di movimento e le mani completamente libere.

Cover Spigen con cavalletto

La cover di Spigen con cavalletto, venduta al prezzo di 15.99 euro, rappresenta una soluzione elegante e pratica per poter proteggere il Galaxy S9 senza rinunciare all’eleganza del design del telefono. Si tratta infatti di una custodia a guscio molto sottile, anche se caratterizzata da due differenti rivestimenti, uno flessibile in TPU e l’altro in policarbonato rigido.

La parte in poliuretano termoplastico è caratterizzata da una tecnologia a cuscino d’aria che garantisce la massima ammortizzazione in caso d’urto. Sul rivestimento un policarbonato rigido, inoltre, è presente un pratico piccolo cavalletto, che permette di far mantenere lo smartphone in posizione verticale o orizzontale a seconda delle esigenze. In questo modo, sarà possibile guardare film e filmati o effettuare video-telefonate avendo sempre le mani libere.

Cover Spigen in fibra di carbonio

Cover Spigen in fibra di carbonio al prezzo 10.99 euro. Elegante, raffinata e altamente resistente, questa custodia è estremamente sottile, nonostante la forza che la caratterizza. La fibra di carbonio, infatti, è un materiale realizzato per resistere a urti di ogni tipo: per questo motivo è molto indicata per quanti amano andare in escursione o portare con sé il telefono durante allenamenti in palestra o all’aria aperta. La cover garantisce la massima corrispondenza con tutte le porte e gli elementi aperti del telefono, come ingresso per jack o caricabatteria, telecamera o pulsanti di vario tipo.

Cover ultraprotettiva iBetter

Cover iBetter ultraprotettiva al prezzo di 8.59 euro. Caratterizzata dalla presenza di TPU eco sostenibile e rappresenta una scelta perfetta per quanti hanno sempre uno sguardo rivolto all’ambiente. Si tratta di una cover caratterizzata da un certo spessore, che non le permette di rientrare nelle categorie di cover slim.

Tuttavia, il design elegante, la possibilità di selezionare quattro diversi colori e soprattutto l’elevata resistenza che la rende perfetta per un’elevata protezione dello smartphone la rendono una scelta molto apprezzata e ricercata. Altamente protettiva, questa cover è perfetta per quanti sanno di esporre il proprio S9 a stress continui.

 

Publicato: 2018-05-24Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione