Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

Categoria: Archivio Casa
Tag:
Condividi:

Sistema-antifurto-wireless-in-kit

Scegliere il migliore antifurto per casa non è semplice e scontato, infatti bisogna valutare il proprio caso specifico e si deve essere in possesso di determinate informazioni. Può sembrare una perdita di tempo, ma senza fare le necessarie considerazioni su alcuni aspetti fondamentali l’installazione di un antifurto può rivelarsi inefficace contro furti e/o effrazioni.

La maggior parte delle volte si installa un antifurto solamente dopo il primo furto e non si ha neanche idea di come si debba configurare, quale tipologia scegliere e se quello che ci viene proposto sia quello di cui abbiamo effettivamente bisogno. Nel web sono presenti diversi e-commerce dedicati alla sicurezza che vi mettono disposizione un comodo catalogo online con tutti i migliori prodotti per la sicurezza della propria abitazione. Tutti i prodotti in vendita sono stati immessi nel mercato solo dopo anni di progettazione e test sul campo, e sono quindi prodotti di provata qualità ed efficienza.

Qualora non siate sicuri di cosa acquistare spesso è possibile utilizzare un configuratore automatico, che tramite una serie di semplici domande come ad esempio: il numero di stanza, la presenza di animali in casa, ecc… si proporrà la soluzione ideale al miglior prezzo.

Siete rimasti stupidi dai prezzi così bassi? Un sistema economico non è di per sè un sistema di bassa qualità, perchè su internet ci sono aziende che riescono a tenere i prezzi bassi producendo e vendendo direttamente, acquistando direttamente dal produttore, senza intermediari che fanno lievitare il prezzo. Il problema dei prezzi alti infatti è spesso da imputare alla filiera commerciale, si parte dal rappresentante nazionale, si passa per quello locale, il grossista, il rivenditore ed infine il venditore. Ben 5 passaggi che possono far anche più che raddoppiare il prezzo del medesimo prodotto. Vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per avere lo stesso oggetto?

Questo però non significa che tutti i sistemi economici siano di ottima qualità, anzi è buona norma scartare dalla scelta i sistemi troppo economici. Va sempre tenuto a mente che l’antifurto serve per proteggere la propria famiglia ed i propri averi, quindi acquistare un sistema inadeguato spesso è peggio che non averlo, in quanto ci da quel senso di sicurezza che in realtà non abbiamo.

Publicato: 2021-09-26Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione